Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Parlo da ignorante in materia.
È possibile aprire un mutuo integrato di spese per ristrutturazione?
Come funziona in questi casi?
Ho letto che esistono aziende di ristrutturazione chiavi in mano. In cosa consiste?

Grazie
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno.
Il mutuo ristrutturazione esiste, è' necessario però che la casa sia abitabile è che abbia un valore e che sia periziata prima dell'inizio dei lavori.
è' su questo valore che poi il mutuo verrà concesso.
Se la casa non è abitabile o sono già stati iniziati i lavori che hanno reso questa casa inabitabile, le banche concedono un mutuo SAL , ad avanzamento lavori, in due o tre rate, i lavori verranno periziati in prima fase e poi prima del versamento delle rate successive alla prima.
Se tuttavia ciò non sia possibile esiste anche il mutuo 'liquidita' logicamente si deve avere in proprietà una casa sul valore della quale verrà concesso il mutuo e apposta l'ipoteca.
Esistono in rete numerosi siti che raccolgono i diversi tipi di mutui erogati dalle banche che indicando tassi e condizioni, si visionato gratuitamente e anche il contatto con loro e' gratuito.
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devi avere un progetto fatto da un tecnico.
Devi poi farti fare diversi preventivi da ditte diverse, successivamente dai incarico alla ditta che scegli tra queste, questa si impegna a costruire o a restaurare secondo quanto stabilito dal preventivo e dal progetto tutto riepilogato in un contratto di costruzione.
I costi da sostenersi i materiali e le caratteristiche del progetto sono quelli dichiarati e sottoscritti da entrambi.
La ditta ti consegnerà la casa, se tutto va bene, ristrutturata 'chiavi in mano' .
Questo salvo impedimenti e sorprese ...dato importante da considerare....e la correttezza e la solvibilità della ditta costruttrice è un valore ancor più da tenere in conto....
È' forse meno rischioso fare passo per passo, dai i lavori "in economia" ad una ditta, (si intende che paghi gli operai un prezzo per ora di lavoro), controlli man mano il lavoro come procede e come viene svolto e quindi paghi poco alla volta senza sorprese grosse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto