Salve a tutti vi illustro la mia situazione. Ho individuato un paio di case che mi piacciono e ho chiesto alla banca una predelibera per sapere quanto è il massimo che mi possono concedere ( durata mutuo 25 anni) considerando che ho 53 anni. La mia situazione reddituale è buona avendo un reddito netto mensile da amministratore della mia società di 9.000,00 euro mese. Risulto solo da stato di famiglia. Ho già in corso due mutui (casa in città e casa al mare) per un totale di € 1.800,00 mese e non ho altri impegni finanziari. Uno dei due mutui è con lo stessa banca a cui sto chiedendo l’ulteriore mutuo. Secondo i calcolatori on line potrei ottenere un mutuo fino a circa € 2.000,00 / 2.200,00 al mese senza dover eliminare i precedenti. Ho già Interrogato il Crif e la centrale rischi banca d’Italia ed ho un rating perfetto avendo sempre onorato puntualmente i miei debiti. Secondo la vostra esperienza ci possono essere altre motivazioni che mi impedirebbero di ottenere un mutuo così alto? Grazie