Ciao a tutti!
Volevo aggiornare sulla situazione, così che magari possa anche servire ad altri, e avere qualche dritta in più, gentilmente.
Per il momento abbiamo proceduto con richiesta di predelibera con Banco BPM per mutuo al 90% con Consap. Altre banche purtroppo ci hanno detto che non effettuano predelibera. L'esito della predelibera però non penso vada a buon fine, in quanto sono ancora in TIS (dovrò riprendere il lavoro al massimo a giugno, anche se temo ahimè di ripiombare in TIS in autunno, se l'andazzo del Covid-19 continua così) e sicuramente questo comporterà problemi. Innanzitutto, se possibile vorrei chiedere quali sono più o meno le tempistiche dell'esito della predelibera (non so se è stata ufficialmente inoltrata del tutto, in quanto la banca continua a chiederci documenti su documenti a distanza di giorni/settimane). E nel caso l'esito della predelibera risulti negativo, e si decida di considerare il mutuo valutando solo la condizione del mio compagno, come bisogna muoversi? La pratica si allaccia alla predelibera precedente (quindi magari i tempi si accorciano)? Oppure si procede con una nuova pratica, e i tempi si allungano nuovamente? Il tutto per capire quanto tempo avremmo anche per individuare la casa ideale...
Grazie in anticipo!