titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In teoria significa secondo me o significa che è passata in direzione crediti da quel qualcuno che fisicamente sta facendo le sue valutazioni...oppure significa che concluse queste valutazioni è stata messa sulla scrivania del capo solo per la firma? Ti è arriva questa altra comunicazione?
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, allora secondo me è semplicemente la prima cioè quello che sapevi già...se fosse stata la seconda che mancava solo la firma lo avrebbero enfatizzato. Però tu immagina che in direzione crediti ci sono delle persone fisicamente che guardano tutte le situazioni, le liquidità sui conti, fanno gli approfondimenti del caso se serva anche sullo stato di famiglia....e hanno proprio fisicamente le pratiche sulla scrivania da smaltire, non è detto neanche che rispettino l'ordine in cui arrivano perché magari ci sono pratiche più urgenti di altre (tipo la nostra che abbiamo rogito in autunno sicuramente sarà superata da pratiche con rogito più vicino). E tieni conto che in questa fase, anche chi solitamente fa delibere per i mutui, secondo me si sta facendo un mazzo quadrato per capire e attuare i vari DL dovuti al coronavirus
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La tua è stata vincolata al mutuo e quindi se non ti rispondono entro il 15 decade? Complimenti, a Roma difficilmente le accettano....noi abbiamo fatto vincolata la proposta ma talmente loro hanno storto il naso che l'abbiamo svincolata..perché hanno detto che non potevano perdere altri mesi nel non sapere se avevano venduto davvero, quindi avrebbero potuto iniziare a cercare casa solo dopo e come facevano a venderci quella se non trovavano dove andare a vivere?
non so se qualche AI può essere più preciso, ma a noi il nostro ha detto che è la normalità...quindi alla fine se la tua è vincolata vedi il bicchiere mezzo pieno :) non stai scommettendo un euro!
 

titti_roma

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vabbè certo ci mancherebbe, provavo solo a sdrammatizzare un po' :) dato che noi invece stiamo proprio rischiando perché avevamo fatto mutuo in tasca ma quando abbiamo trovato casa era in scadenza da lì a un mese quindi il rogito non ci sarebbe caduto dentro. La banca un altro mutuo in tasca non ce l'ha voluto fare (sarebbe stato comodo almeno essere coperti da quello nei 6 mesi successivi) perché ha detto che non si poteva, quando trovavamo casa facevamo direttamente la pratica. Prima di svincolare la proposta allora volevo avviare la pratica, ma era troppo presto perché tra proposta e rogito passavano più di 6 mesi....insomma alla fine per non perdere la casa l'abbiamo svincolata sulla fiducia, perché la banca ci ha detto "ma vi pare che può uscire qualcosa di diverso se già mutuo in tasca era positivo anche con un importo superiore?"
Ovviamente però fino ad ora sono chiacchiere :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto