Silvia_27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, questa mattina ho visto l'agente e sono tornata a vedere la casa. Vi do qualche piccolo aggiornamento.

Giovedì mattina avevo ricevuto le mail dalla banca per la perizia e l'apertura dell'istruttoria; ieri sera (venerdì) il perito ha chiamato l'agenzia e hanno già preso l'appuntamento per lunedì pomeriggio per la perizia.
Speriamo che in questa settimana ci siano notizie! Per ora la banca è stata molto rapida.

Cosa ne pensate? In una settimana ce la farò ad avere la delibera?
 

Silvia_27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, qualche aggiornamento.

Sto ancora aspettando questa benedetta delibera, completamente fuori dai termini della proposta (l'agenzia non vuole fare la proroga e i proprietari scalpitano pressandomi).

Ho chiamato la banca e non sanno quanto ci vorrà.

Ieri sera ho ricevuto una mail dalla banca che dice che il perito ha concluso le verifiche (ma in banca mi hanno detto che la perizia è stata già consegnata venerdì scorso 19 luglio).

A me sembra che ci stiano mettendo veramente troppo; non ho figli, non ho conviventi o familiari a carico, non ho chiesto garanzia Consap, non ho debiti, altri redditi, altre proprietà. C'è poco da analizzare nella mia situazione.

Mercoledì prossimo ho appuntamento con il notaio per il preliminare, spero vivamente che mi dicano qualcosa entro questa data.

Che mi consigliate?

P.S.: l'agenzia sta dando veramente un pessimo, pessimo servizio.
 

ferruccio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
completamente fuori dai termini della proposta
Ciao a tutti. Mi rivolgo più che altro ai Colleghi;

@Silvia_27 da come riferisce dice di aver acettato una "controproposta" alla sua proposta, vi chiedo quindi, non facendo io uso di questa "procedura", come funziona?

La controproposta fatta dal Venditore è di fatti una "controproposta di vendita" che annulla la "proposta di acquisto" di @Silvia_27 ?
Se sì, quali elementi essenziali del contratto vengono ridefiniti nella "controproposta"?

Inoltre, immaginando un documento che contenga "proposta" e "controproposta" e quindi due prezzi (presumo), crea propblemi in fase di registrazione del contratto sulla piattaforma dell' A.d.E.?

Chiedo queste cose in quanto, nel mio modo di operare, se il Venditore non accetta la proposta di acquisto per com'è stata formulata, comunico al Proponente la cosa ed evenualmente, se è sua intenzione, ne rifacciamo un'altra nuova, riformulandola appunto tenendo conto, ad.es., delle nuove tempistiche, traslandole eventualmente (e qui vengo al caso di @Silvia_27 ) tenendo conto del tempo impiegato per arrivare all'accordo del prezzo etc etc.

Grazie :innocente:
 

Silvia_27

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti. Mi rivolgo più che altro ai Colleghi;

@Silvia_27 da come riferisce dice di aver acettato una "controproposta" alla sua proposta, vi chiedo quindi, non facendo io uso di questa "procedura", come funziona?

La controproposta fatta dal Venditore è di fatti una "controproposta di vendita" che annulla la "proposta di acquisto" di @Silvia_27 ?
Se sì, quali elementi essenziali del contratto vengono ridefiniti nella "controproposta"?

Inoltre, immaginando un documento che contenga "proposta" e "controproposta" e quindi due prezzi (presumo), crea propblemi in fase di registrazione del contratto sulla piattaforma dell' A.d.E.?

Chiedo queste cose in quanto, nel mio modo di operare, se il Venditore non accetta la proposta di acquisto per com'è stata formulata, comunico al Proponente la cosa ed evenualmente, se è sua intenzione, ne rifacciamo un'altra nuova, riformulandola appunto tenendo conto, ad.es., delle nuove tempistiche, traslandole eventualmente (e qui vengo al caso di @Silvia_27 ) tenendo conto del tempo impiegato per arrivare all'accordo del prezzo etc etc.

Grazie :innocente:
Ciao, se può essere utile nella fattispecie l'agenzia ha riscritto lo stesso identico contratto della proposta modificando esclusivamente la cifra (e non le date). Tale contratto mi è stato presentato firmato dall'agente e da uno dei proprietari. Ho apposto la mia firma e poi dopo altri giorni è stato fatto firmare all'altra proprietaria. In totale dalla mia proposta a questo contratto definitivamente firmato sono passate 2 settimane.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto