Franca70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, vorrei chiedere se a qualcuno è capitata una situazione simile alla mia.
Purtroppo dopo due mesi la banca ISP ci ha negato il mutuo poiche abbiamo due finanziamenti in corso, abbiamo sia io che il marito il conto in ISP ci avevano detto che davano più mutuo così avremmo saldato dopo i debiti. Ora vi chiedo se saldiamo prima chiedendo TFR secondo voi con un broker è fattibile riuscire ad avere delibera positiva? Voglio essere onesta non abbiamo soldi sul conto ma viviamo di stipendi che in due fanno 3000 euro.
Grazie mille Franca

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, vorrei chiedere se a qualcuno è capitata una situazione simile alla mia.
Purtroppo dopo due mesi la banca ISP ci ha negato il mutuo poiche abbiamo due finanziamenti in corso, abbiamo sia io che il marito il conto in ISP ci avevano detto che davano più mutuo così avremmo saldato dopo i debiti. Ora vi chiedo se saldiamo prima chiedendo TFR secondo voi con un broker è fattibile riuscire ad avere delibera positiva? Voglio essere onesta non abbiamo soldi sul conto ma viviamo di stipendi che in due fanno 3000 euro.
Grazie mille Franca
Aspetta qualche mese perché la segnalazione del mutuo rifiutato risulta ad un controllo . Anche estinguendo i finanziamenti la vedo dura senza soldi da parte . I broker non fanno miracoli . Probabilmente il motivo è anche il non avere soldi sul conto corrente

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie mille Franca
Cosa significa negato?
Se il mutuo è stato declinato ufficialmente, evitate di presentare altre richieste nel breve. Se invece la pratica risulta annullata per vostra rinuncia potete optare per la chiusura dei finanziamenti ed avanzare una nuova richiesta.

Fattibile una delibera al 100% ma dove rimedierete la liquidità per far fronte alle spese di acquisto?

Franca70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa significa negato?
Se il mutuo è stato declinato ufficialmente, evitate di presentare altre richieste nel breve. Se invece la pratica risulta annullata per vostra rinuncia potete optare per la chiusura dei finanziamenti ed avanzare una nuova richiesta.

Fattibile una delibera al 100% ma dove rimedierete la liquidità per far fronte alle spese di acquisto?
La banca no ha segnalato ha fatto risultare che abbiamo rinunciato noi, abbiamo pensato di chiedere un anticipo dal nostro TFR siamo entrambi assunti a tempo indeterminato da 22 anni.
Il problema che io ho 52 anni il marito 56 non possiamo attendere molto
Grazie

Franca70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, un info, il mandato che ho con l'agenzia per vendere la mia casa scadrà ad ottobre, io con loro ho una proposta di acquisto , che scadrà al 31/12. E' comunque subordinata all'ottenimento del mutuo, anche noi abbiamo messo nelle note che la vendita era subordinata all'acquisto di una casa e soggetta al mutuo. Se abbiamo delibera negativa devo comunque aspettare la scadenza del 31/10 oppure possiamo recedere senza pagare penali?
Grazie

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buongiorno, un info, il mandato che ho con l'agenzia per vendere la mia casa scadrà ad ottobre, io con loro ho una proposta di acquisto , che scadrà al 31/12. E' comunque subordinata all'ottenimento del mutuo, anche noi abbiamo messo nelle note che la vendita era subordinata all'acquisto di una casa e soggetta al mutuo. Se abbiamo delibera negativa devo comunque aspettare la scadenza del 31/10 oppure possiamo recedere senza pagare penali?
Grazie
In realtà come tu hai detto ,hai rinunciato al mutuo ,non hai avuto una delibera negativa .
Sono 2 cose ben diverse
Dipende da quanto sono puntigliosi agenzia e venditore

Franca70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
...ma se chiedessi la delibera negativa? Pare che al momento non ho speranze di ottenere il mutuo
Grazie mille per la risposta

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto