Lin0

Membro Attivo
Professionista
viene indicato un prezzo massimo di cessione pari a 220 k che sarebbe il prezzo imposto ma poi viene riportato il prezzo comunicato dalle parti di 169k, così non c' è un prezzo imposto tale da far valere la regola del finanziamento del 100% del prezzo imposto.
questa parte non è chiara, devi aggiungere qualcos'altro? C'è troppa discrepanza tra prezzo massimo imposto e mutuo richiesto. Comunque devi chiedere alla banca quale sia il problema

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, io e mia moglie avremmo dovuto acquistare casa con rogito fissato il 30 marzo. Oggi mi chiama il consulente bancario dicendomi che la banca non concede più il mutuo in qusnto ha trovato una dicitura sbagliata nella relazione preliminare del notaio che riporto di seguito

viene indicato un prezzo massimo di cessione pari a 220 k che sarebbe il prezzo imposto ma poi viene riportato il prezzo comunicato dalle parti di 169k, così non c' è un prezzo imposto tale da far valere la regola del finanziamento del 100% del prezzo imposto.

IL perito aveva valutato la casa 212k. Adesso non sappiamo più che fare. Il notaio dice che riprova a mandare l'email in qusnto la segretaria ha sbagliato a scrivere. Ma si può annullare la concessione del mututo per cose di qussto tipo? Grazie, siamo abbastanza disperati visto che già abbiamo acquistato qualche mobile... Secondo noi la banca sta trovando i modi per non darci il mutuo per via del corona virus...
Scusa solo per capire, ma a che cifra state comprando?

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Invece dei magheggi per ottenere un onerosissimo 100% è molto meglio fare un sano Rent to Buy per crearsi il 20% di equity e chiedere poi un ben più conveniente mutuo all'80%...

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Allora non capisco bene il problema, visto che finanziano l importo minore.. Ha qualche irregolarità la casa?

MDM1985

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La casa è praticamente mai stata abitata ed è un palazzo dove altre persone già abitano e che hanno anche fatto mutui da poco. Adesso mi farò inviare la notazione del notaio per andare a fondo. Però allo stato attuale sembra più un impedimento della banca dovuto a qualche altro problema. Certo il magheggio se c'è stato avrebbero dovuto beccarlo nella fase precedente, quando hanno ricevuto la relazione del perito.

Micron

Membro Attivo
Privato Cittadino
Invece dei magheggi per ottenere un onerosissimo 100% è molto meglio fare un sano Rent to Buy per crearsi il 20% di equity e chiedere poi un ben più conveniente mutuo all'80%...

Ma in questo caso la banca considera il pagamento della quota anticipo come equity? Cioè se io sottoscrivo un contratto di rent to buy che prevede 3 anni di pagamenti alla banca è sufficiente che questi siano avvenuti in maniera tracciata e li considera validi come mezzi propri?

MDM1985

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma in questo caso la banca considera il pagamento della quota anticipo come equity? Cioè se io sottoscrivo un contratto di rent to buy che prevede 3 anni di pagamenti alla banca è sufficiente che questi siano avvenuti in maniera tracciata e li considera validi come mezzi propri?

Non capisco il tecnicismo, scusami...quello che so è che dopo la perizia sembrava tutto ok, data del rogito fissata a breve...ora RNP rifiutata per eccesso di informazioni...vedi la risposta della banca che riporto di seguito

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto