Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno sono ancora qui a chiedere consigli; vi avevo scritto in merito ad un mutuo non concesso, dove l'agenzia ed il broker non mi avevano comunicato la non concessione.
Ho scoperto che il mutuo non è stato concesso per degli f24 pagati con dilazione.
Ora mi ha appena chiamato l'agenzia dicendo che il proprietario vuole fare causa a me e all'agenzia. Non abbiamo ancora firmato la rescissione del preliminare quindi cosa succede? Il preliminare scade o vale ad oltranza? ( i termini del rogito erano 31/7)
Grazie mille dei vostri consigli
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma sei sicuro che il vero motivo fosse questo ? Per cui se uno ha delle dilazioni in corso non erogano mutuo ?
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo è quello che mi hanno detto in banca, anche a me pare molto strano;
Ho richiesto in banca la dichiarazione di non concessione del mutuo e è indicato solo che non non è erogabile senza nulla di più
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Tecnicamente una rateizzazione di f24 è assimilabile ad una finanziaria, bisogna vedere quanto incideva. Mi rimane molto strano comunque, è la prima vita che lo sento.
 

manucris

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ogni proposta di acquisto che si rispetti, condizionata a mutuo, è sospensiva di ogni effetto esecutivo fino ad approvazione, e per quanto mi riguarda, anche all'effettiva erogazione da parte dell'istituto mutuante. (Clausola che dovrebbe essere regolarmente inserita in fase di preliminare, come in proposta ovviamente...se c'è mutuo)
A meno che non ci si tiri indietro senza una motivazione reale nella trattativa, la parte venditrice non dovrebbe pretendere nulla.
Ma per non incorrere in questo dubbio, l'agenzia spero ti abbia tutelato ed anche se stessa a quel punto, spero inserendo proprio questa clausola.
Delibera reddituale prima, da parte della banca e preliminare poi...altrimenti di che parliamo. La casa la dobbiamo garantire noi, il notaio e chi vende...ma la banca, per prima cosa controlla i nostri movimenti finanziari e senza una loro adesione preventiva, è inutile andare in giro a cercar case.
Parlane con l'agenzia, sono loro che devono evitare a monte queste problematiche, e non parlo solo per i clienti ma anche per tutto il lavoro sfumato che hanno fatto..
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Prima del preliminare fatto a fine marzo c'era stata la delibera reddituale e la perizia sulla casa tutto positivo.
La non concessione è avvenuta poi ai primi di giugno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto