salve a tutti, il mio problema è questo: la banca non ha deliberato il mutuo chiesto per l'acquisto di una casa, per perizia non conforme (il piano seminterrato accatastato come locale tecnico - lavatoi - bagno) è in realtà adibito a camere da letto. Il piano terra, ha una stanza una cucina e un bagno ma nella piantina catastale risulta essere di due camere, cucina e 2 bagni.
Avendo versato al venditore una cospicua caparra e non avendo inserito nel compromesso, la clausola "salvo buone esito del muto", perdo tutto??? Oppure il venditore è "responsabile" di non aver sanato questi cambiamenti e l'inadempiente diventa lui?? grazie, vorrei risposte certe, anche da esperienze personali.
Avendo versato al venditore una cospicua caparra e non avendo inserito nel compromesso, la clausola "salvo buone esito del muto", perdo tutto??? Oppure il venditore è "responsabile" di non aver sanato questi cambiamenti e l'inadempiente diventa lui?? grazie, vorrei risposte certe, anche da esperienze personali.