jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi sulle banche più favorevoli nei confronti dei richiedenti con partita IVA forfetario. So che, in generale, le banche possono avere un approccio meno favorevole verso chi ha una partita IVA, e vorrei conoscere le esperienze e le raccomandazioni di chi ha affrontato situazioni simili.

Grazie mille.
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,

mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi sulle banche più favorevoli nei confronti dei richiedenti con partita IVA forfetario. So che, in generale, le banche possono avere un approccio meno favorevole verso chi ha una partita IVA, e vorrei conoscere le esperienze e le raccomandazioni di chi ha affrontato situazioni simili.

Grazie mille.
Da quanti anni sei partita IVA forfettaria? Che fatturato hai? Quanto chiederesti di mutuo? Che rata dovresti sostenere?

Io in passato l’ho fatto con BCC, può essere ti chiedano un garante, lo avresti in caso?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, io (impresa individuale forfettario) ho fatto due chiacchiere con ISP poi mi sono fatta fare una pre delibera reddituale senza problemi.

Fatti fare una pre delibera reddituale e in base a quella più vedi se devi integrare con un garante. Hai già un’idea di quanto avresti necessità di mutuo?
 
Ultima modifica:

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
ISP mi aveva concesso una predelibera l'anno scorso, ma mi piacerebbe esplorare altre opzioni presso diverse banche per valutare se potrebbero offrire condizioni più favorevoli per i professionisti autonomi e concedermi un importo maggiore.

Sono un po' confuso riguardo al modo in cui le banche calcolano il reddito netto per i forfetari, poiché sembra che non si basino sulla casella LM36, ovvero il 'reddito netto', all'interno delle dichiarazioni dei redditi.

Da quanti anni sei partita IVA forfettaria? Che fatturato hai? Quanto chiederesti di mutuo? Che rata dovresti sostenere?

Io in passato l’ho fatto con BCC, può essere ti chiedano un garante, lo avresti in caso?
Ho una partita IVA da 10 anni. Negli ultimi due anni, il mio fatturato medio è stato di 61000 euro, con un reddito netto di circa 35000 euro (dichiarazione dei redditi, casella LM36).

Sto considerando di richiedere un finanziamento di 200.000 euro. L'anno scorso, l'ISP mi aveva concesso una predelibera di 180.000 euro con una rata mensile di 850 euro. Tuttavia, personalmente, non avrei obiezioni ad accettare una rata mensile più elevata, considerando che pago già 1.200 euro di affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto