Inoltre, propio perchè il mondo va a tremila, la tua banca di "fiducia" spesso, come nel mio caso, è on line e quindi chi ti conosce!!!!
Ti faccio un piccolo esempio della differenza tra una banca "fisica" e quella via internet.
Ho il mio conto da anni in una banca, sono sicuro di aver sempre pagato piu' di una banca online. Anche se ora ho il conto online, ma vado sempre dal mio "consulente familiare" per i piccoli risparmi.
Parlando del piu' e del meno, ventilo l'ipotesi di prendere una casa con mutuo. In quattro e quattr'otto mi hanno suggerito quali costruttori sono affidabili (e per le cui case danno mutui praticamente "a colpo sicuro") e quali invece storcono un po' il naso o "non li conoscono bene". Sono certo che anche qui contera' molto il rapporto privato tra costruttore e banca (magari quello consigliato e' a rischio insolvenza nei confronti della banca e vogliono aiutarlo dandogli "in pasto" qualche cliente), ma se poi s'incrociano voci di banca e "vox poluli" si riescono ad "estorcere" interessanti suggerimenti...