AlexDM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, a giorni io e mia moglie dovremmo avviare le pratiche di mutuo con intesa San Paolo. La mia domanda è la seguente. Fino ad aprile dell anno scorso risultavo negli archivi della centrale rischi per un debito che ho provveduto a estinguere per intero sempre nel mese di aprile. Potrebbe la cosa essere di ostacolo all'ottenimento del mutuo? Dovremmo farlo cointestato e a paete questa cosa suddetta siamo puliti entrambi.

XD scusami, però se fossi cattivo pagatore non mi spiego come abbia ottenuto un finanziamento dalla unicredit 3 anni fa e sia riuscito a comprare sempre a rate un auto a novembre dell'anno scorso
Un'auto non è un immobile e inoltre non sarà certamente una Porsche.
Ormai hai un precedente negativo, una macchia per la banca.
Puoi tentare, ma sarebbe meglio intestare il mutuo solo a tua moglie.

Buonasera, a giorni io e mia moglie dovremmo avviare le pratiche di mutuo con intesa San Paolo. La mia domanda è la seguente. Fino ad aprile dell anno scorso risultavo negli archivi della centrale rischi per un debito che ho provveduto a estinguere per intero sempre nel mese di aprile. Potrebbe la cosa essere di ostacolo all'ottenimento del mutuo? Dovremmo farlo cointestato e a paete questa cosa suddetta siamo puliti entrambi.
Hai detto niente, a parte questa cosa, è meglio se il mutuo lo chiede solo tua moglie

Che io sappia c'è anche la possibilità di farsi cancellare dalla CR.
Può chiedere la cancellazione se la segnalazione è inesatta (non sembra questo il caso) ma non direttamente alla CR ma all'intermediario finanziario che ha inserito l'informazione errata.

Il finanziamento da Unicredit o quello dell'auto erano intestati solo a te o co-intestati?

Ad ogni modo il dato rimane consultabile in CR fino a 36 dopo la regolarizzazione del pagamento; e la banca farà quasi sicuramente controlli più stringenti per la concessione di un mutuo rispetto ad un finanziamento di importo inferiore. Puoi cmq andare in banca e chiedere una pre fattibilità prima di impegnarti nella ricerca della casa, così da non fare passaggi successivi a vuoto.

Il finanziamento da Unicredit o quello dell'auto erano intestati solo a te o co-intestati?

Ad ogni modo il dato rimane consultabile in CR fino a 36 dopo la regolarizzazione del pagamento; e la banca farà quasi sicuramente controlli più stringenti per la concessione di un mutuo rispetto ad un finanziamento di importo inferiore. Puoi cmq andare in banca e chiedere una pre fattibilità prima di impegnarti nella ricerca della casa, così da non fare passaggi successivi a vuoto.
Era intestato solo a me in entrambi i casi. Parliamo di 15000 euro per Unicredit e 21000 circa per l'auto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto