Feds

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
a fine dicembre andrò a rogito per l'acquisto di un appartamento di nuova costruzione. Ho richiesto un mutuo alla mia banca ed è stato deliberato. A fine settimana dovrà uscire il perito per effettuare ovviamente la perizia; l'immobile è ancora in fase di ultimazione e pertanto manca l'abitabilità/agibilità che verrà regolarmente rilasciata tra una ventina di giorni in sede di rogito (o qualche giorno prima). E' un problema la mancanza di questo documento ai fini peritali?
Grazie

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
manca l'abitabilità/agibilità che verrà regolarmente rilasciata tra una ventina di giorni in sede di rogito (o qualche giorno prima).
In che senso verrà regolarmente rilasciata l’abitabilità? È già stata depositata la SCA, o la SCA verrà depositata tra una 20ina di giorni?

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tranquillo il perito della banca farà il sopralluogo, nel momento in cui sara dichiarata la fine lavori il progettista presenterà la pratica di agibilità ne è responsabile civilmente e penalmente, avuta questa documentazione la invierai al perito e poi potrai andare a rogito

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno,
a fine dicembre andrò a rogito per l'acquisto di un appartamento di nuova costruzione. Ho richiesto un mutuo alla mia banca ed è stato deliberato. A fine settimana dovrà uscire il perito per effettuare ovviamente la perizia; l'immobile è ancora in fase di ultimazione e pertanto manca l'abitabilità/agibilità che verrà regolarmente rilasciata tra una ventina di giorni in sede di rogito (o qualche giorno prima). E' un problema la mancanza di questo documento ai fini peritali?
GraziE
Dipende dalla Banca.
Molte, oggi, per dare l'OK definitivo, aspettano l'abitabilità, ma comunque si riesce a rogitare nei tempi definiti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto