Premesso che ho sempre detto che qui a Roma gira non tanto più moneta in assoluto, quanto con più costanza per via dei tanti impiegati statali che sono sostanzialmente non toccati dalla crisi devo rilevare alcune inesattezze...
... è anche la città con un buon 70% di impiegati statali lautamente stipendiati...E "te credo", che il costo della vita è alto..
Secondo me la percentuale è leggermente sottostimata.
Penso più realisticamente ci si aggiri intorno al 120%-130%, con punte del 150% nei giovedì pomeriggio di settembre.
no? non vendi ne affitti case a dipendenti pubblici o di societa che vincono appalti pubblici?
Ma certo che no, ma dove vivi?
Pensi che veramente anche a bologna esistano insegnanti, medici e altro personale ospedaliero, poliziotti, vigili urbani, carabinieri, dipendenti comunali e simili?
E gli uffici postali poi, con i relativi dipendenti? Per carità, tutti con cap con il doppio 0 iniziale, come James Bond!
Sono così rari i dipendenti pubblici fuori da Roma, che quando se ne vede uno all'orizzonte si raduna di corsa la banda ed il paese si gode una giornata di festa!