Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
CAntiere piantato in asso da 2 anni, 3 immobilisu 7 venduti sulla carta, proposta di stralcio del mutuo del 60% su 2 appartamenti, accettata, si ribassa NOTEVOLMENTE il prezzo e si vendono, con quel che rimane si finisce la palazzina, e ora si parte con la proposta al 50% (già accettata) per vendere una villa molto ampia adiacente la palazzina.
La banca è contenta ha risolto una grana, ovvio come dici tu mette a perdita il resto ecc ecc. Clienti contenti con case finite, cotruttore na grana in meno.

E... ti rimane anche qualcosa..... forse :D

P

PROGETTO_CASA

Ospite
D'altronde, che fai, la metti all'asta in un mercato al ribasso per vederla andare deserta e con le nuove leggi vederla bloccare per eccesso di ribasso? :D

Giochi di bilanci, sposti le perdite, rientri di parte del capitale e ciao.

Perdite che peraltro non ci sono neppure nel bilancio della banca che ha già svalutato il credito.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu porti in banca 10 €, 1€ va accantonato a deposito e garanzia degli altri 9 che prestano.

Detto proprio terra terra ma il succo è questo .

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Il sistema funziona circa accussì.
A seconda del livello di rischio del creditore, la banca deve accantonare una parte.

Semplificando si va da 1 a 10 (quindi presto 100 e metto da parte 10) a 10/10, più alto è il rischio più alto devo mettere da parte.

Chiaramente non erogano, sempre semplificando, fino a rischio 10, ma erogano fino a rischio 5 .

Ecco perchè li prestano con gioia a chi ne ha poco bisogno. :)

Quindi per ogni 1 rientrato, io posso erogare fino a minimo 5.

Quindi se da un affare da 100 ho "perduto" 40, con i 60 rientrati posso erogare fino a 300. :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto