Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
30 anni. No, non ho persone a carico. Stamattina sono riandata in agenzia per fare una proposta con caparra bassa ed è uscito fuori che la casa in questione ha qualche abuso in soffitta. Potrebbe cambiare qualcosa a questo punto?

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, perché mettendo la causale del mutuo e scoprendo che ci sono degli abusi in soffitta ( magari neppure sanabili) la banca non rilascia il mutuo indipendentemente dal lavoro statale o no.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Stamattina sono riandata in agenzia per fare una proposta con caparra bassa ed è uscito fuori che la casa in questione ha qualche abuso in soffitta. Potrebbe cambiare qualcosa a questo punto?
Dipende dal tipo di abuso, che comunque andrebbe sanato prima del rogito ( meglio prima della perizia) a cura e spese di chi vende.
La banca potrebbe non darti il mutuo, altrimenti; e non è comunque consigliabile acquistare con abusi, ti troveresti tu i problema quando dovessi vendere a tua volta.
Hai fatto ugualmente la proposta ?

Luce567

Membro Junior
Privato Cittadino
No. Ho chiesto a questo punto di parlare prima con la banca e nel frattempo gli ho chiesto di farmi avere info piu approfondite sull'abuso. Dopo se il mutuo non passa per questo? Mi sa che comunque ha accettato di farla con clausola sospensiva a 30 giorni.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No. Ho chiesto a questo punto di parlare prima con la banca e nel frattempo gli ho chiesto di farmi avere info piu approfondite sull'abuso. Dopo se il mutuo non passa per questo? Mi sa che comunque ha accettato di farla con clausola sospensiva a 30 giorni.
Aspetta di capire che abuso è, oppure fai la proposta con la sospensiva ( magari non per il mutuo, ma per la regolarizzazione degli abusi).
Trenta giorni potrebbero non bastare, sicuramente non bastano n periodo natalizio.

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma certo che il venditore non vuole la clausola perché sa che dovrebbe sanare prima della perizia ,non vuole spendere soldi ,se non addirittura abbattere perché non si può condonare. Ma è logico che il mutuo è vincolato all'accettazione se tutto è in regola.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità