eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
dice che riscuoti solo a fronte di conclamatato stato crisi, non "a prima presentazione" (altro modo per dire "a semplice richiesta").

Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Da quel che ho letto io si parla sempre di conclamato stato di crisi non mi sembra di aver visto altro.
Domanda: io mi metto d'accordo, verrà fatto subito un preliminare?
Dovrei far mettere qualche clausula?
Inoltre nel preliminare devono già essere inseriti dati come prese aggiuntive altri attacchi per acqua (tipo vorrei un' attacco per acqua nel giardino che nel capitolato non c'è anzi piu che altro nel disciplinare visto che o quello)
Come funziona?

Rosa1968

Membro Storico
Il capitolato lavori trattandosi di casa in costruzione è parte integrante del preliminare dove viene indicato tutto ciò che fa parte nel prezzo. Puoi chiedere modifiche aggiunte ecc un questa fase e verrà già indicato se lo chiedi nel mentre avrai un benestare con l'indicazione della cifra. Nel preliminare ci sarà un punto dedicato al trattamenti degli extra.

Rosa1968

Membro Storico
Male! Deve spiegare la struttura caratteristiche dei tamponamenti tavolati rifiniture impianto elettrico con dotazioni prese per ogni locale impianto idraulico con caratteristiche sanitari con marche ecc ecc porte infissi tapparelle/persiane predisposizioni varie antifurto climatizzazione domotica parto comuni. Marca ascensore pianerottoli e molto altro ancora.

Hiei

Membro Junior
Privato Cittadino
Queste cose ci sono o meglio sommariamente c'è per punto:

Strutture portanti e di fondazione
Muraturee coibentazioni murarie
Solai e pavimenti solari
Finiture superficiali
Infissi
Lavori in ferro
Impianto idrico fognante
Impianto termico