salve a tutti,
ho un problema.
sto vendendo un immobile in cui sussiste un ipoteca a garanzia di un fido.
l'acquirente sta acquistando con un muto proveniente da una banca tecnica.
il problema che si sta ponendo è questo:
la banca dell'acquirente vuole (giustamente) mettere l'ipoteca di primo grado e quindi chiede alla banca del venditore il conteggio per poter estinguere l'ipoteca esistente
la banca del venditore non può fare i conteggi essendo un fido e quindi può variare,
in tutto ciò consideriamo che essendo uno scoperto di conto i soldi dovrebbero andare non direttamente alla banca, ma sul conto del venditore
e la banca finchè non è saldata non toglie l'ipoteca, ma i soldi per saldarla vengono da un altra banca che dovrà mettere la sua...
quindi stiamo in stallo!!!!
a voi è mai capitato una cosa simile?
magari mi date qualche consiglio
grazie
ho un problema.
sto vendendo un immobile in cui sussiste un ipoteca a garanzia di un fido.
l'acquirente sta acquistando con un muto proveniente da una banca tecnica.
il problema che si sta ponendo è questo:
la banca dell'acquirente vuole (giustamente) mettere l'ipoteca di primo grado e quindi chiede alla banca del venditore il conteggio per poter estinguere l'ipoteca esistente
la banca del venditore non può fare i conteggi essendo un fido e quindi può variare,
in tutto ciò consideriamo che essendo uno scoperto di conto i soldi dovrebbero andare non direttamente alla banca, ma sul conto del venditore
e la banca finchè non è saldata non toglie l'ipoteca, ma i soldi per saldarla vengono da un altra banca che dovrà mettere la sua...
quindi stiamo in stallo!!!!
a voi è mai capitato una cosa simile?
magari mi date qualche consiglio
grazie