IoGio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di andare a convivere, dopo attente analisi abbiamo selezionato la casa giusta per noi. Facciamo tutta la trafila con l'agenzia immobiliare, poi passiamo alla banca Intesa SanPaolo, ci ha detto che il mutuo concesso era di 160.000€ (167.500 il valore dell'immobile). Essendo under 36 ci chiedono l'ISEE, comunichiamo che molto probabilmente sarebbe stato superiore a 40.000€ e chiediamo quali sarebbero state le variazioni, risposta: SOLO una tassa in più da pagare, ci mettiamo il cuore in pace e procediamo. Arriva il momento della CONSAP e quando compiliamo la carta ci chiedono dell'ISEE, andiamo a farlo e risulta essere di 41.750€ (🤕🤕).. la banca, a quel punto, ci comunica che la cifra erogabile era di 134.000€. Io, che sono una persona che zitta non ci so stare chiedo: "ma quando vi abbiamo chiesto cosa cambiava non potevate comunicarci anche che l'importo erogabile sarebbe cambiato?" Risposta: "è una cosa nuova e non conoscevamo tutte le dinamiche". Quando abbiamo chiesto le variazioni non avrebbero dovuto comunicarci subito anche questo?

Sembra che vi abbiano dato informazioni superficiali, ma forse siete stati un po’ avventati anche voi.
Non sembra possibile che vi abbiano detto che vi concedevano 160.000 con consap, quando anche i sassi sanno che il limite di isee è 40.000.
E conoscere il vostro isee era vostro compito, prima di impegnarvi con la casa.

Si 160.000€ ci avevano detto.. considerando l'isee inferiore ai 40.000.. poi lo abbiamo fatto quando si è rivelato necessario e abbiamo visto che era superiore.. pensavamo non tenessero conto dei suoi genitori nell'isee

Si 160.000€ ci avevano detto.. considerando l'isee inferiore ai 40.000.. poi lo abbiamo fatto quando si è rivelato necessario e abbiamo visto che era superiore.. pensavamo non tenessero conto dei suoi genitori nell'isee
Quindi forse non ha sbagliato la banca a darvi informazioni: avete sbagliato voi a non calcolare l’isee per tempo.
E’ un vero peccato !
Come fate ora?
Avevate una condizione sospensiva ?
Riuscite ugualmente a comprare ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità