Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho dato mandato di vendere un appartamento
quindi l'incarico all'agenzia è stato sottoscritto da entrambi?per uno dei due venditori
tu chi sei uno dei coniugi?ok. è un abitazione in comproprietà 50/50 di due coniugi separati.
il diritto di abitazione è stato trascritto a tutela di un minore
ovviamente. Quindi di questa trascrizione ne eri a conoscenza. Era una delle informazioni che avresti dovuto dare all'agente immobiliare in sede di incarico. Fermo restando che personalmente faccio le visure, nessuno di voi poteva conoscere la procedura, ovvero cancellazione per la vendita, ma non puoi dire che non eri tu stesso a conoscenza del diritto di abitazione.tu chi sei uno dei coniugi?
ragazzi. vorrei se possibile che non sia un agente immobiliare a darmi un parere. la vicenda e seria e non ci sono dietrologie strane. grazie
il diritto di abitazione è stato trascritto a tutela di un minore, ma nella trascrizione non si fa riferimento al minore ma alla sola mamma del ragazzo 16cenne.
A parte non poterci entrare.non ci son pesi e vincoli sull'immobile.
si fa menzione nella visura
stefano 86 sei "simpatico" . non sono io l'interessato. la titolare del diritto , anche venditrice ha consegnato sia la trascrizione che l'atto di separazione . l'agente si è giustificato scaricando la colpa al notaio asserendo che lo stesso le aveva garantito che il diritto sarebbe stato tolto e non era pregiudizievole. le responsabilità quindi sono da verificare . cmq come dice Rosa l'AI e stato superficiale o in mala fede . forse agli agenti, per la mia esperienza, non si dovrebbe dare tanta fiducia, anche da questa chat o capito che gli AI cercano di trovare le responsabilità nel venditore , che spesso non capisce niente di compravendita, e non moralizzare il professionista che viene profumatamente pagato. grazie a tutti
Gratis per sempre!