Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
70/80 euro netti a valutazione per :shock:...........3 giorni di lavoro:shock:...........ok............:stretta_di_mano:

Tieni presente che il perito, con la responsabilità professionale, percepisce ora quelle cifre (e non per 3 giorni di lavoro) mentre al cliente la valutazione costa dai 200 ai 300 € ... oltre certe cifre però i compensi cambiano sensibilmente
ma c'è di peggio!
ci sono molti agenti immobiliari che pubblicizzano "Valutazione gratuita del vostro immobile" in quanto tempo la realizzano questi la valutazione? e quanto possono essere attendibili e credibili?
e poi si parla di deontologia professionale e di albi, ordini e associazioni che dovrebbero tutelare i propri iscritti ... li avete mai sentiti parlare di queste cose?
Ci sono molte cose che non vanno bene.
Non mi stupisco quindi che il mercato richieda valutazioni immobiliari oggettive e trasparenti ... impossibili da eseguire alle condizioni di cui stiamo discutendo. E tenete presente che con gli IVS si può procedere al riesame delle perizie, quindi ...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ci sono molti agenti immobiliari che pubblicizzano "Valutazione gratuita del vostro immobile" in quanto tempo la realizzano questi la valutazione? e quanto possono essere attendibili e credibili?

Sono daccordo con l'aumento di professionalita',
l'attendibilita' della quotazione fatta da un Agenti Immobiliari ad oggi è piu' che affidabile quando non fatta in un momento di conflitto d'interessi (cioè nell'acquisizione), quindi le "valutazioni gratuite" sono state nei decennti le fonti d'informazione delle "perizie bancarie a pagamento" e siccome l'Italia non ha conosciuto una bolla immobiliare cosi' forte come all'estero, direi che sono state parecchio attendibili ;)

Per il resto mi dispiace, se faro' un corso IVS lo faro' per me, non per lavorare 3 giorni a 100 euro, lo dico con dignita', non con arroganza.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se faro' un corso IVS lo faro' per me, non per lavorare 3 giorni a 100 euro, lo dico con dignita', non con arroganza.
Sono pienamente d'accordo con te.:stretta_di_mano:
Comunque non ci sono solo le banche come clienti per le perizie, stiamo parlando di una piccola fetta del mercato ... e a quei prezzi non si potranno avere perizie con gli IVS e si potrà fare il riesame ...
E per il resto del mercato e per le stime IVS gli agenti immobiliari hanno tutto da guadagnarci, se vogliono!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto