CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono sempre io ma io amo sempre pagare le persone che lavorano come esigo essere pagata io ,gli abusivi esistono perchè il nostro lavoro non è riconosciuto siamo ausiliari del commercio alla stregua dei commessi di un negozio di scarpe. ma bisogna ammettere che molte volte manchiamo di serietá e di etica quindi alcuni forse si fidano di più del fornaio sotto casa. La nostra categoria visto che trattiamo immobili dovrebbe essere molto professionale e distinguerci dai cosidetti abusivi ma ancora siamo molto indietro in questo.

Sì ma il tuo mi pare un discorso contraddittorio.
Se scrivi:
l'avrei comprato anche se lo avesse trattato Dracula
non sembra che tu dia poi così tanta rilevanza alla professionalità.

Basterebbe avere l'oggetto tra le mani...
Che poi si tratti di una portinaia, di un geometra o del salumiere poco sembrerebbe importare.

A questo punto una domanda diventa doverosa: credi veramente che la professionalità conti qualcosa o, alla fine della fiera, potrebbe bastare anche solo essere un buon acquisitore o rivestire un ruolo in grado di "tenere fuori dai giochi" il vero professionista (amministratore, custode, portiere, geometra Vs agente immobiliare) per occuparsi di intermediazione?

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
vorrei essere coerente è assolutamente inutile affermare Inter nos che gli abusivi ci rubano il lavoro o che le banche adesso che diventeranno agenzie immobiliari turberanno il mercato è assurdo pensarlo per quanto riguarda possibili abusivi da che mondo e mondo le portinaie e panettieri e ci aggiungerei i salumieri (molti uffici immobiliari di grandi marchi sono stati aperti da quest'ultimi) sono sempre esistiti e io aggiungerei forse molto più credibili e vicino a noi architetti geometri e muratori. inutile e dannoso la dare la caccia alle streghe. Se parliamo di etica e di professionalità il nostro lavoro è stato svilito da leggi assurde noi maturiamo la mediazione se facciamo incontrare le parti questo dice la legge ovvio poi se il venditore impazzisce e cambia idea noi per legge non rispondiamo se non gli fanno il mutuo va bene tanto c'è una sospensiva non andiamo al rogito tanto poi se salta la vendita saranno fatti loro. Allora ditemi quale sarebbe la differenza con la portinaia dello stabile? Affidando immobili di nuova costruzzione ad agenzie immobiliari importanti quindi affidando i miei soldi e quelli delle banche mi sono resa conti quanto sia facile rovinare una trattativa per pressapochismo e mancanza di etica. Rammento che di solito mi schiero sempre dalla parte degli agenti immobiliari corretti anche un questo forum e di solito per coerenza e onestá intellettuale non difendo neanche gli amministratori condominiali mia categoria di appartenenza quando non vi è motivo.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rammento che di solito mi schiero sempre dalla parte degli agenti immobiliari corretti anche un questo forum e di solito per coerenza e onestá intellettuale non difendo neanche gli amministratori condominiali mia categoria di appartenenza quando non vi è motivo.

Grande rispetto Bit per quello che scrivi.
E per i tuoi apporti sempre interessanti.
La mia critica è naturalmente circoscritta alle considerazioni che hai espresso in questa discussione.

:bacino_amore:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per quanto riguarda possibili abusivi da che mondo e mondo le portinaie e panettieri e ci aggiungerei i salumieri (molti uffici immobiliari di grandi marchi sono stati aperti da quest'ultimi) sono sempre esistiti e io aggiungerei forse molto più credibili e vicino a noi architetti geometri e muratori.

Sono proprio tanti...Io conoscevo persino un falegname che faceva il mediatore come secondo lavoro...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto