Aggiornamento sul ...caso:
Domenica mattina sono andata all'abitazione, ho visto dalla strada che le persiane erano aperte e sono salita: sul citofono il nome c'è, non c'è nè sulla buca nè sulla porta. Comunque ho suonato alla porta (devo dire in modo poco gentile, ma amen... )
Mi ha aperto e si è dimostrata alquanto meravigliata nel vedermi
.
Voglio farla breve... ho fatto capire che non scherzo che un decreto ingiuntivo ed uno sfratto può ripercuotersi solo sulla loro attività, effettivamente lei si è fatta male ad un ginocchio e non può stare in piedi lui si è fatto crescere la barba e non l'avrei riconosciuto e.... sorpresa...... ci sono i 4 bambini qua...+ 1 nato a gennaio !?!?!?!
Ha dovuto andare a prendere i 4 in Marocco per problemi del marito con il permesso di soggiorno .....Ora deve riportarli in Marocco a Torino non può tenerli perche (parole sue) "CON IL SUO REDDITO L'ASILO E LA SCUOLA MATERNA VERREBBE A COSTARLE TROPPO" mentre li una ragazza che aiuta i suoceri le costa niente
mi ha detto che entro il 31 mi paga marzo ed aprile e se voglio mettere l'appartamento in vendita lei non ha problemi di avvisarla solo prima che mette un po' in ordine ,mi è venuto male a vedere il "caos" che c'era nella casa. Ha tolto i miei mobili del soggiorno ha messo un grande divano ad angolo, ha lasciato il mobile della cucina (è una cucina fatta su misura con tutti gli elettrodomestici incassati frigo con freezer, gas e forno e lavatrice) e nella camera dove c'era l'armadio, il letto matrimoniale ed una grande scrivania ha tolto la scrivania e messo 2 letti a castello...
Mi ha fatto vedere che le hanno rotto il vetro della buca delle lettere dove aveva messo il nome..... Le ho detto di rimetterla e di mettere il nome sul campanello.
Mi ha detto che non vuole problemi "legali" perchè vuole chiedere la cittadinanza italiana (lei è in Italia da 30 anni è venuta con i genitori che ne aveva 2) non l'ha ancora fatto per problemi di tempo, dovrebbe andare a Palermo dove lei è arrivata con i suoi e chiedere un certificato storico di residenza; che non mi ha potuto pagare per un susseguirsi di problemi (permesso del marito andare in marocco e tornare con i bambini, ecc) ma che non succederà più!!!
Intanto aspetto il 31 e poi vedremo, ma la casa in vendita provo a rimetterla (cambiando agenzia immobiliare, naturalmente!!)
Grazie ancora per il supporto morale