happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avendo la possibilita' di digitalizzarlo e scanso equivoci io lo allego sempre.
Curiosa nel RLI web la richiesta "n. copie di cui si richiede la registrazione" sarei curioso di sapere se per avere piu' copie registrate, ad es per lasciarne una al locatario, si debba poi passare in agenzia per farsela vidimare .... qualcuno ne ha fatta esperienza ?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Troppo buona....o meglio, troppo buoni tutti. Adesso capisco perchè bazzico volentieri su immobilio....

p.s.: per la verità ultimamente mi soffermo più spesso su propit, dove è più frequente la casistica legata ai fatti di vita quotidiana, in condominio e/o col vicinato:
lì, mica tutti sono "benpensanti" come qui: se disturbi il "manovratore", (ce n'è più di uno...) ti schiaffeggiano di brutto, con una arroganza singolare.
A volte mi disturba, a volte mi vien da ridere: sicuramente oggi è frequentata da gente competente, ma troppi si sentono "direttori d'orchestra" e se interviene una voce fuori dal coro, volano subdole offese.

Questa comunità è molto più divertente.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
sarei curioso di sapere se per avere piu' copie registrate, ad es per lasciarne una al locatario, si debba poi passare in agenzia per farsela vidimare .... qualcuno ne ha fatta esperienza ?
Certamente se vuoi (o hai bisogno) di più copie in bollo , devi "pagare più bolli".

L'assurdo è che anche l'unica copia apparentemente non è bollata: giusto quindi chiedersi cosa succeda in caso d'uso.

p.s.Per la cronaca ho dovuto procedere ad un recupero crediti: mi è stata chiesta fotocopia del contratto e numero di registrazione (o copia della ricevuta?) e tutto è stato sufficiente.

p.s.: Al locatario ultimamente fornisco una copia controfirmata: se la vuole bollata, se la vada a procurare.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
:shock:
... che avrà voluto dire con divertente mastro Basty?
Che qui nessuno si prende troppo sul serio: vige ancora il senso dell'ironia, lo scherzo è piacevole, ed i presuntuosi maleducati si autoescludono o vengono esiliati.
Ognuno fa il possibile per dare risposte utili: se qualcuno ha una diversa opinione o soluzione, la si argomenta, e nessuno si permette di valutare/misurare/ipotizzare la quantità di materia grigia degli scriventi, in funzione del grado di concordanza con le proprie convinzioni.
Qui si confrontano opinioni e informazioni: se la propria risulta sbagliata ci si corregge, senza rischio di essere tacciati per disinformatori o peggio.

Di la dovremmo mandarci qualche volta Massimo Ingelman a migliorare l'atmosfera e sgonfiare i palloni.
A proposito: saluti a tutti, anche quelli non qui presenti ... spero sempre in forma e presenti su Immobilio.

happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per questo al locatario io fornisco una fotocopia del contratto firmato e della ricevuta di registrazione.
Interessante e' per me conoscere cosa avviene se richiedo e pago piu' copie bollate ma non rischio a provarlo per non buttare soldi.
Forse in qualche caso e' richiesta una copia bollata e si passa in agenzia per farsi al solito mettere "bollo assolto in modo virtuale" dopo che l'impiegato abbia forse verificato che la copia sia conforme all'originale registrato se inviato ... virtuale poi i soldi li incassano veri !

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Chi rileggesse quanto ho scritto sopra potrebbe chiedersi perchè allora continuo a frequentare propit:
La risposta è abbastanza semplice: trovo temi che mi interessano, e poi devo avere una certa tendenza al donchisciottismo: certamente ho la testa dura. E non mi va di lasciar passare la saccenza e l'arroganza: senza pretendere di essere esperto di qualcosa.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Interessante e' per me conoscere cosa avviene se richiedo e pago piu' copie bollate ma non rischio a provarlo per non buttare soldi.
Hai ragione, me lo sono chiesto anch'io e da quel giorno ho sempre impostato su RLI solo una copia in bollo.......
Non riesco più a trovare ragioni per pagarne ulteriori copie.
Del resto anche l'AdE ha rinunciato ad esercitare la funzione di Ufficio del Registro (che una volta archiviava tutti i contratti e potevi richiederne copia a distanza di anni): oggi le interessa sono incassare la imposta; il registro è diventato virtuale e .... per lo più vuoto

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto