ccc1956

Membro Senior
Professionista
Appunto, il valore di accrescimento è dato dalla comodità, il poter allargare un immobile senza dover cambiare casa.
Era una battuta ma con le sue verità.
Il valore di accrescimento del suo immobile c'è eccome :D

certo ma tu non conosci il mio vicino.
lui lo sa benissimo, sa che oramai le chiacchiere sono a zero.
sono anni ed anni che aspetta che io venda, ma sa che se lo vendo a lui lo vendo allo stesso prezzo
che venderei a un altro.
anche mia moglie e' d'accordo. :D:risata:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
altro che pagare di piu' perche' abita vicino, questo e' uno che paga ma di meno, conoscendolo.
pero' la cifra la conosce, sa che gli faccio uno sconto, mica e' scemo.
tu prosegui tranquillamente con la trattativa come stai facendo :ok:
ed il prezzo giusto sarà quello che andrà bene alle parti, ci mancherebbe :stretta_di_mano:

:confuso: MA :confuso:

ai fini valutativi questo è un bell'esempio in quanto il valore di mercato non è lo stesso del valore della trattativa con il tuo vicino ;)
cambia il tipo di mercato, da un mercato di libera concorrenza si passa ad un mercato fra un venditore ed un acquirente particolari in quanto confinanti ;)
La soluzione si trova e può essere utilizzata ai fini della conclusione della trattativa per dimostrare pro e contro per entrambe le parti ;)

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
certo ma tu non conosci il mio vicino.
lui lo sa benissimo, sa che oramai le chiacchiere sono a zero.
sono anni ed anni che aspetta che io venda, ma sa che se lo vendo a lui lo vendo allo stesso prezzo
che venderei a un altro.
anche mia moglie e' d'accordo.

Sai cosa dissi una volta ad un cliente che doveva acquistarmi un immobile e aveva il vicino interessato al suo?

Stasera lei va a casa, contatta il vicino e gli dice: io ho trovato l'immobile che soddisfa le mie esigenze, lei mi dice di essere interessato e abbiamo già parlato più volte di prezzo. Le lascio 2 giorni per concludere se è interessato, in caso contrario da dopodomani troverà esposto il cartello dell'agenzia ove rivolgersi, con tutti gli annessi e connessi" :D

Il giorno dopo il mio cliente aveva l'assegno da versare per l'acquisto del suo nuovo immobile avendo venduto il suo :D

E non parlo di tempi di vacche grasse, era il periodo di tangentopoli dove si sentii una bella flessione di mercato.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Sai cosa dissi una volta ad un cliente che doveva acquistarmi un immobile e aveva il vicino interessato al suo?

Stasera lei va a casa, contatta il vicino e gli dice: io ho trovato l'immobile che soddisfa le mie esigenze, lei mi dice di essere interessato e abbiamo già parlato più volte di prezzo. Le lascio 2 giorni per concludere se è interessato, in caso contrario da dopodomani troverà esposto il cartello dell'agenzia ove rivolgersi, con tutti gli annessi e connessi" :D

Il giorno dopo il mio cliente aveva l'assegno da versare per l'acquisto del suo nuovo immobile avendo venduto il suo :D

E non parlo di tempi di vacche grasse, era il periodo di tangentopoli dove si sentii una bella flessione di mercato.

tu hai ragione ma io ho fatto al contrario, devo fare i miei interessi prima di fare quelli degli altri.
la figlia del mio vicino la conosco quasi da quando e' nata, e' sempre venuta in casa mia, amica dei miei figli,
sono cose che pesano e conosco solo di vista il fidanzato.
mi sono fatto valutare la casa da un'agenzia per sapere il prezzo giusto, perche' io voglio vendere con agenzia, non voglio vendere tra privati.
l'ho sempre detto con chiarezza al mio vicino.
se gli interessa quando a fine mese torna il futuro genero, io sono qui.
vedono tutti insieme la casa e se vogliono mi faranno un'offerta.
piu' di cosi'.;);)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto