ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Nella realtà, siamo in tutti in attesa di sapere cosa ha fatto @Sim, sicuramente avrà pensato.... (almeno pensato...)
calcio%2Bnel%2Bculo.jpg

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, ludovica ha colto nel segno, l'ho pensato, non l'ho potuto fare, ma l'avrei fatto!! Che vi dico, la voglia di rispondere male c'è sempre in queste occasioni, poi pensi che il cliente trattato male parlerà male e quindi fai buon viso a cattivo gioco. Gli ho caldamente consigliato di rivolgersi a un tecnico e di fare qualche telefonata per informarsi.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sim a volte bisogna essere soft e tenersi i pensieri....e sorridere da buon commerciante.
Lo so bene. Il vecchio responsabile della mia agenzia, forse perchè ormai stufo e desideroso di lasciare, negli ultimi anni non si frenava più e non si curava più nemmeno della immagine. Il risultato è stato un drastico calo degli affari e gli abitanti del quartiere che ci scansavano come appestati.
Quando ho preso io la gestione sapevo bene che avrei dovuto risollevare le sorti dell'agenzia, ci sono riuscito, ancora pago qualche mala parola del vecchio, ma so bene cosa NON fare. I clienti nel bene e nel male vanno trattati con garbo.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un cliente, al quale ho valutato l'immobile tempo fa, con il quale ho fatto attente previsioni di vendita, al quale ho mostrato diversi appartamenti da poter acquistare.... entra in agenzia e candidamente mi dice: "Sa, ho messo l'appartamento in vendita, senza agenzia però!". A quel punto deve aver notato la mia faccia stupita e ha subito precisato: "Ho scelto così perchè ho più possibilità di vendere visto che l'acquirente non dovrà pagare l'agenzia, sa c'è comunque differenza"
magari avrebbe più possibilità di vendere se scegliesse un agente immobiliare che condivide il suo immobile con gli altri colleghi della città...
.. ma questo è un argomento trito e ri-trito.
:innocente:

E

EnCa78

Ospite
Intervengo in palese ritardo. Un cliente che si pone così è un cliente che evidentemente non ha capito che la provvigione non è un costo ma un guadagno. E se non l'ha capito non è sempre colpa sua, spesso è anche colpa di noi consulenti immobiliari che non riusciamo a farglielo comprendere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto