Da quello che ho capito si tratta di una locazione parziale, cioè il proprietario conserva l'uso di una parte della casa.
Sempre da quello che ho capito, per contratto tu devi corrispondere un terzo della spese di casa...
Sulle spese il proprietario ha il solo obbligo di farti pervenire la copia dei pagamenti da lui effettuati o dei bollettini da pagare. Ti fornisce ricevuta per il canone di 350 euro. Volendo può farti anche una ricevuta per le spese di 50 euro. Ma questo non significa che potrai denunciarlo... se per contratto queste spese le devi pagare...
Inoltre se, come hai scritto nell'altra discussione, vorresti inserire in casa una persona a cui subaffittare irregolarmente la tua porzione di appartamento, trovo veramente singolare che ti stia domandando in questa sede come poter fare il mazzo al tuo padrone di casa.
Le tasse vanno pagate... questo è un problema del proprietario. Ma i patti, a casa mia, vanno rispettati... se fossi una persona corretta richiederesti al proprietario di modificare il contratto inserendovi il canone effettivamente pattuito e non cercheresti di approfittarti della situazione...