Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
io il prezzo lo metto solo se mi costringe il venditore
neanche al telefono fornisco questa informazione
perchè dalle foto, dall'annuncio o solo dall'esterno è impossibile capire l'immobile
fisso l'appuntamento, ci si conosce, si parla, si discute, ci si capisce ... il più delle volte il cliente ha idee sballate e lo si fa ragionare ... cosa che sui portali non si può avere

annunci con prezzi, superfici commerciali, tante foto, planimetrie, virtual tour ... li lascio agli altri

per te gli annunci vanno bene così come sono e provi allergia solo per quelli che riportano trattativa riservata?

Ti parlo da compratore.
La metto semplice semplice: niente prezzo, niente interesse.

La compravendita prevede uno scambio: soldi da una parte, e casa dall'altra.
E per le 2 cose si deve trovare un accordo, un compromesso, c'è bisogno di una trattativa, di una tutela, e quindi l'AI è -per me- necessario.

Tu dici di non volere mettere il prezzo.
Per me equivale a togliere tutte le informazioni (foto, mq, numero vani, locazioni, stato, ecc), e mettere soltanto il prezzo: per te avrebbe senso?
"Vendo casa: 300'000 €."
Mi invoglieresti tantissimo a passare in agenzia...

La casa è come tutti gli altri prodotti in commercio: hanno tutti un prezzo, ed è bene che tu lo sappia non dico prima di procedere all'acquisto, ma anche come informazione.
Non entro dal concessionario della Mercedes, fisso test drive per un auto, per poi sapere che costa 50'000 € ed io volevo spenderne 10'000 €...

Capisco che la casa è "unica", ma è anche vero che ce ne sono "miliardi" con caratteristiche del tutto simili, e quindi, a meno che tu metta in vendita roba davvero unica (il colosseo) è preferibile che tu metta un prezzo.
Sarebbe una enorme perdita di tempo per entrambi; invece di visitare 50 case prima di concludere, dovrei fare 3000 visite...

Ad ogni modo: l'annuncio (sul portale, in bacheca dell'agenzia) deve servire per far entrare il cliente; ecco, "trattativa riservata" al posto del prezzo lo allontana.

studiopci

Membro Storico
Effettivamente proprio stasera dovevo cuocere i finocchi ? Ma io non so.....
2377025210104237032S425x425Q85.jpg

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità