ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Abbassare il prezzo è una cosa controproducente per noi, non servirebbe a sanare i problemi che abbiamo.

Purtroppo la relazione tra il prezzo e le necessità del venditore non è rilevante.

E' assurdo pensare che in passato i nostri genitori hanno fatto sacrifici allucinanti per lasciarci qualcosa, perchè sicuri che un bene del genere non si sarebbe svalutato e sarebbe diventato una sicura fonte di guadagno in caso di problemi, e invece sto paese va talmente male che nemmeno questo è servito a niente...

Il Commerciale purtroppo risente di tanti fattori.
Mentre l'appartamento la sua funzione la fa comunque, a volte i negozi veramente rischiano di rimanere da parte "a qualsiasi prezzo".
E non è solo una questione di congiuntura economica, il commercio non sarà mai più quello di una volta, tra centri commerciali e vendita online, e c'è un eccesso di offerta fisiologico rispetto alla domanda, secondo me.
In questa situazione se la cavano o ne escono brillantemente solo posizioni di reale pregio senza grossi difetti.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il valore di un negozio è ancor meno soggettivo di quello di un immobile residenziale

Può avere le finiture migliori al mondo, con pavimenti in oro e finiture extra lusso, ma se è nel bel mezzo del nulla, a distanze siderali rispetto a chi nel negozio dovrebbe entrare e far compere, non varrà mai come un tugurio nella via più trafficata della città

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il valore di un negozio è ancor meno soggettivo di quello di un immobile residenziale

Può avere le finiture migliori al mondo, con pavimenti in oro e finiture extra lusso, ma se è nel bel mezzo del nulla, a distanze siderali rispetto a chi nel negozio dovrebbe entrare e far compere, non varrà mai come un tugurio nella via più trafficata della città

vabbè..

Io però non ho mai visto, quanto meno in tempi recenti, zone urbanizzate inadatte.
Semmai al contrario se ne vedono di miste.

Laboratori vengono previsti in zone con vocazione di lavorazioni artigianali, Capannoni industriali per attività produttive e negozi in zone con vocazione commerciale.

Così, Leroy Merlin, sovente lo trovi di fianco a Decathlon, subito dopo esselunga, mobilifici, esposizione di lampadari, bazar cinesi uno in fila all'altro.

Cattedrali nel deserto non si costruiscono più dai tempi dell'antica Babilonia.

Luke_83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ragazzi per tutte queste risposte, sto imparando cose nuove.
Ho pensato, ci sono tanti colossi al mondo, tipo Coca-Cola e simili, non c'è uno che gli serve un magazzino o roba del genere ?
E' possibile trovare qualcuno impaccato di soldi che gli serve un posto dove appoggiarsi per i suoi affari ?
Una cosa diversa da un negozio insomma...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie ragazzi per tutte queste risposte, sto imparando cose nuove.
Ho pensato, ci sono tanti colossi al mondo, tipo Coca-Cola e simili, non c'è uno che gli serve un magazzino o roba del genere ?
E' possibile trovare qualcuno impaccato di soldi che gli serve un posto dove appoggiarsi per i suoi affari ?
Una cosa diversa da un negozio insomma...

Vai da un agente.

UNO uno solo.

Conferiscigli il mandato e abbassa un pò il prezzo.

Per ogni scarpa c'è un piede giusto.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so...se tu sai dove lui ha il negozio...potresti avere ragione

Ma visto che tratto prevalentemente il commerciale (sia attività che muri), ti posso dire che è proprio perché ci sono i centri commerciali o i grandi gruppi che si espandono, in negozietto della piccola frazione, rimasta con 2 o 300 abitanti è destinato a fallire, quindi anche i muri di tale negozio non possono godere di un "gran" mercato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto