Grazie mille a tutti delle risposte.
Le agenzie, a parte una che mi manda sempre degli annunci, molto spesso fuori dalla zona indicata, il resto silenzio totale.
Probabilmente è proprio perché il mercato con quella tipologia è vuoto, oppure i proprietari aspettano tempi più favorevoli per vendere.
Posso dirvi che nel 2014 appartamenti con la tipologia sopra indicata se ne trovavano, poi dall'estate di quell'anno il mercato si è svuotato ed è rimasto così, si qualche volta esce qualcosa, ma o non c'è balcone o sono al 4° piano senza ascensore. Premetto che considero solo piani rialzati o con ascensore.
Le tipologie maggiori in vendita sono bilocali (1 camera), che scarto a priori, o 3 camere però su questi come dicevo i prezzi sono troppo alti, forse sono io che sbaglio, ma mi pare assurdo che il valore di una casa per una camera in più aumenta di 75.000 euro, comunque molti annunci solo li da anni sempre allo stesso prezzo, altri spariscono da un'agenzia per poi ricomparire sotto altra agenzia, a volte a prezzi più alti, altri spariscono nel nulla, forse riescono a venderli.
Comunque io monitoro quasi ogni giorno, se nell'annuncio non è dichiarato capisco quasi subito dove si trova un palazzo e a quale piano si trova l'appartamento, mi basta poco
Queste sono le medie di prezzi che ci sono nel mio comune:
55 mq -> 100.000-110.000 euro
80 mq -> 135.000-150.000 euro
100 mq -> 230.000 - 250.000 euro c'è un annuncio anche a 270.000 euro
sono quasi tutte case anni 50-60, e qualcuna degli anni 70.
Se mi sposto in altri quartieri (che scarto però) le case sono più nuove, fine anni 80-90, ma i prezzi sono sempre gli stessi