Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao fpsoft ?!? .... oggi a casa mia significa oggi, poi magari domani ? potrei cambiare idea, mah ?! aspetto la tua considerazione in merito, magari più "dettagliata". 3 anni fa, come dici tu ? il mercato non era florido ma comunque la gente "normale" riusciva ancora a comprare.Ma questo riflette il tuo pensiero attuale a mercato bloccato o il tuo pensiero di 3 anni fa a mercato florido?
Quindi delle due l'una: o 3 anni fa i prezzi erano di molto inferiori oppure oggi hai cambiato idea con prezzi uguali a quelli di 3 anni fa.oggi a casa mia significa oggi
insomma te nel 1992 non c'eri... vediamo i piu maturi che dicono... come ando? la metamorfosi dei proprietari come avvenne? tempi? modalita? dettagli?^??
io c'ero ma da compratore, e non c'era internet, come ando dal vostro lato non ho idea...
la "razza" dei Venditori/Proprietari è sicura che il proprio appartamento è stato/è/e sarà sempre migliore di quello del vicino dello stesso piano per i più svariati motivi (solo da lui stesso capibili), dopo averli smontati uno per uno, motivandolo, ci sentiamo ripetere le stesse cose, come un disco rotto. Hai voglia a giocare con la psicologia, certe volte sembra pure che non ti ascoltino nemmeno. Purtroppo devono "sbatterci" la testa e solo dopo essere stati sul mercato per 2 anni e se veramente devono vendere abbassano il tiro (richiesta), ma tutto ciò rallenta il mercato con le conseguenze odierne che conosciamo tutti.
Non condivido perchè è una critica generale su una categoria che alla fine ci dà il pane!Per me prima di tutti dovrebbero abbassare di misura i prezzi i costruttori, anche loro abituati agli introiti esagerati di un tempo non più attuabili.
Purtroppo sono cambiati anche gli stili di vita, più bisogni indotti, più consumi, più pretese = meno risparmio. E' un cambio di cultura di genteOggi a Monza una neo coppia che deve comprare, in zone non centrali, la prima casa di 103 mq commerciali, nuova, di tipologia media, con 1 box (da noi ritenuto indispensabile) deve "sborsare" ed indebitarsi a 30 anni (se sono tra i pochi fortunati ad ottenere un mutuo) almeno 360.000 euro.... ma dico è possibile ?! Parliamo di ca 700.000.000 di vecchie lire. Anche in questo sta il problema, il ridimensionamento dei prezzi dovrà essere DI MISURA e non di poche migliaia di euro. Lo dobbiamo capire una volta per tutte. Oppure si farà come all'estero, dove l'essere proprietari di una casa non è un bisogno primario, si vive in affitto a vita.
Gratis per sempre!