Un mio carissimo amico è figlio di un Notaio, praticamente una mia seconda famiglia li conosco benissimo.
Questo Notaio ha costruito un'impero immobiliare comprando immobili alle aste giudiziarie, ricordo una volta hanno comprato un'appartamento per 13 mila euro. Il Notaio però non compra direttamente alle aste giudiziarie, usa sempre dei prestanome fidati. Ora che il giro dei parenti prestanome fidati è finito hanno bisogno di chiedere ad amici di fare da prestanome, ed hanno chiesto a me, dovrei fare da prestanome per comprare alle aste giudiziarie. In pratica mi hanno proposto di comprare io e poi dopo 1 anni dovrei rivendere a loro, sono di famiglia e si fidano di me.
Sono un pò perplesso, non sò se accettare la loro proposta, mi chiedo:
1) Perchè il Notaio ha bisogno di un prestanome per comprare alle aste ?
2) Non puo comprare direttamente lui gli immobili alle aste ?
3) Rischio di mettermi in qualche guaio giudiziario ?
Chiedo aiuto a voi esperti,
mi servirebbe una risposta, alle 3 domande.
Questo Notaio ha costruito un'impero immobiliare comprando immobili alle aste giudiziarie, ricordo una volta hanno comprato un'appartamento per 13 mila euro. Il Notaio però non compra direttamente alle aste giudiziarie, usa sempre dei prestanome fidati. Ora che il giro dei parenti prestanome fidati è finito hanno bisogno di chiedere ad amici di fare da prestanome, ed hanno chiesto a me, dovrei fare da prestanome per comprare alle aste giudiziarie. In pratica mi hanno proposto di comprare io e poi dopo 1 anni dovrei rivendere a loro, sono di famiglia e si fidano di me.
Sono un pò perplesso, non sò se accettare la loro proposta, mi chiedo:
1) Perchè il Notaio ha bisogno di un prestanome per comprare alle aste ?
2) Non puo comprare direttamente lui gli immobili alle aste ?
3) Rischio di mettermi in qualche guaio giudiziario ?
Chiedo aiuto a voi esperti,
mi servirebbe una risposta, alle 3 domande.