gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ma la procura notarile deve essere rilasciata dall'acquirente all'AI? O deve esserci la firma congiunta di acquirente e venditore? Su chi ricadono questi ulteriori costi? Ancora: la prassi vale solo nel caso ci sia l'intermediazione dell'AI, o vale anche se l'atto è tra privati e in AdE si presenta l'acquirente (magari anche con il venditore)?

Sono basito. In un paese dove già è tutto estremamente complicato, anziché semplificare, si aumenta la complessità, sempre a vantaggio dei soliti noti. Meno male che c'è un ministro della semplificazione!
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Ciao a tutti, Volevo segnalare ai colleghi di Gallarate che l'AdE da oggi ha fatto marcia indietro, tutto è tornato alla normalità.:ok:
 

enrikon

Membro Senior
... infatti l'agenzia delle entrate non può rifiutarsi di ricevere una atto scrittura privata di natura negoziale compilato e sottoscritto deve sempre e coumnque riceverlo verificare la regolarità e la tassazione ed eventaulmente redigere verbare di irregolarità...

E' esattamente quello che succede normalmente.
Mica ti mandano via a pedate nel didietro... nooo... :^^::^^::^^::^^::^^:
 

Carlitos

Nuovo Iscritto
Professionista
Sto cercando proprio ora informazioni riguardo all'adesione presso l'ufficio delle entrate per la registrazione dei contratti di locazione e i preliminari, via web. Devo fissare un appuntamento a breve per chiedere informazioni e codici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto