Nel rogito si scrive se si usufruisce delle agevolazioni prima casa o meno.Sì è così.
Mi pare davvero improbabile che il notaio non conoscesse la situazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel rogito si scrive se si usufruisce delle agevolazioni prima casa o meno.Sì è così.
Purtroppo è giovane e probabilmente mal assistito. Al notaio aveva dichiarato di voler usufruire delle agevolazioni prima casa e non aveva letto quello che chiaramente viene riportato in tutti i rogiti.Nel rogito si scrive se si usufruisce delle agevolazioni prima casa o meno.
Mi pare davvero improbabile che il notaio non conoscesse la situazione.
Capisco.Purtroppo è giovane e probabilmente mal assistito. Al notaio aveva dichiarato di voler usufruire delle agevolazioni prima casa e non aveva letto quello che chiaramente viene riportato in tutti i rogiti.
Se acquista a scopo di investimento mi sembra del tutto irrilevante spendere qualche spiccio in più o in meno, tanto più che la rendita catastale non credo sia trascendentale e per di più depurata dalla % relativa all'usufrutto.Tizio a scopo di investimento acquista a 50 una nuda proprietà in un comune limitrofo a quello in cui risiede nella casa familiare. Vi sembra accettabile che pur rispettando tutti gli altri requisiti a meno che l'usufruttuaria riesca a creare due stati di famiglia o accetti di perdere tutte le agevolazioni legate all'isee che le spettano percependo l'assegno sociale non avendo mai versato contributi per essersi sempre occupata dei propri genitori tizio (mio nipote acquisito) si veda costretto a non poter fruire dei benefici prima casa? Non vi sembra un controsenso all'italiana bello e buono? Tale problema è mai stato segnalato all'ade?
Gratis per sempre!