plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buona sera, un mio conoscente ha acquistato da una zitella anziana e, visto quanto successo, anche pazza, una villa singola a 35.000€. La signora, impazzita, ha realizzato:

1. scala interna per accedere al primo piano di 120 mq abusivamente;

2. quarta camera abusivamente;

3. Porcilaia abusivamente;

4. Veranda abusivamente.

Alla luce di ciò, cosa può fare il mio conoscente per evitare che la villa da ottimo investimento si trasformi in patema???

Grazie e buona serata!!!

Buona sera, un mio conoscente ha acquistato da una zitella anziana e, visto quanto successo, anche pazza, una villa singola a 35.000€. La signora, impazzita, ha realizzato:

4. Veranda abusivamente.

Alla luce di ciò, cosa può fare il mio conoscente per evitare che la villa da ottimo investimento si trasformi in patema???

Grazie e buona serata!!!
Mi sa che il rogito non lo ha fatto...altrimenti di pazzi ce ne sarebbero più di 1

4. Veranda abusivamente.

Grazie e buona serata!!!
Bisgona denunciare gli abusi al Comune, oppure quando l'immobile sarà in piena proprietà demolirli o sanarli, non ci sono altre strade a livello pratico. Per tutela magari una raccomandata all'usufrutturaria in con cui la si intima di sanare o demolire le opere abusive. In bocca al lupo.

Naturalmente l’usufruttuaria non aveva il potere di modificare l’immobile senza autorizzazione del nudo proprietario, a maggior ragione senza permessi.
Temo che il tuo amico dovrà rivolgersi ad un avvocato, per diffidare la tipa, e intimarle il ripristino della situazione precedente, o la legalizzazione delle opere, pena l’estinzione dell’usufrutto e la restituzione dell’immobile.

Contaci, questa nuda proprietà ti costerà cara, perché il ripristino di tutto lo farà il proprietario. Sai che gliene frega alla vecchia della lettera di un legale o della multa del comune. È già tanto se ti lascia le mura quando passerà a miglior vita. Un affarone insomma

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro