Trovo molto limitante dividere le zone, un professionista deve non avere limiti di zona e poter lavorare con la massima libertà e collaborazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Trovo molto limitante dividere le zone, un professionista deve non avere limiti di zona e poter lavorare con la massima libertà e collaborazione.
Abbiamo deciso di soprassedere da questa divisione in zone.Io lo trovo limitante e assurdo perché, capitasse a me, se mi assegnano una zona riesco a fare affari in tutta Roma, tranne che in quella zona! Fatalità!
Quindi si possono assegnare le zone, ma con una certa elasticità!
La rigidità eccessiva è sbagliata, in ogni contesto.
Ma non vi scavalchereste poi?
Non è semplice gestire tutte queste persone. Se le cose vanno bene e si guadagna tutti d'amore e d'accordo. Appena il mercato flette potrebbero nascere delle incomprensioni pertanto è meglio definire prima, nel limite del possibile, le regole condivise.
Si possono essere ottimi professionisti ma non sempre degli ottimi gestori. La gestione di una squadra così numerosa non è cosa semplice in modo particolare quando tutti sono sullo stesso livello perchè non si parla di un'organizzazione piramidale. Trovarsi in due o tre che hanno condiviso un progetto è hanno creato una squadra lavorando fianco a fianco è già di per se difficile figurarsi con nove persone. Per questo ripeto che un contratto condiviso ne deve, per mia logica e pensiero, essere la base per poter lavorare.Mi rimetto al tuo giudizio perché sei un professionista del settore.
Saggia decisione. Non è un lavoro d'equipe e molto probabilmente sarebbe stato un flop.Abbiamo deciso di soprassedere da questa divisione in zone.
Molti non vogliono sentirsi ingabbiati.
È chiaro che la scelta della zona terrebbe conto del principale centro dei propri affari e relazioni.In realtà tra colleghi il concetto di scavalco non dovrebbe esistere: ci si aiuta, sennò non si può essere colleghi.
Se mi assegnano Roma Eur e trovo affari solo in zona Battistini perché lì ho fatto le elementari e conosco un sacco di gente ora adulta, è assurdo cestinare affari solo perché non sono di mia competenza: li passo, dunque, al collega di zona!
Io, perlomeno, ragiono così (non sono un agente, ma ho dei colleghi anche io).
Gratis per sempre!