desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ahh se si registra perchè è vantaggioso, siamo a posto.... :disappunto:

Io ho solo dato una veloce scorsa, quando l'ho scaricata e postata: cosa ne dite dell'aliquota cedolare secca contratti concordati a pag. 8?
Il 10% si applica ai casi descritti in prima colonna, e fin lì niente da dire: e se non si rientra in quei casi? Il 19% è sparito? Poi hai voglia di disquisire se il comune è ad alta densità ecc (@Pennylove dove sei ? Non ti pare di esagerare con le vacanze?)
Se il comune non stipula convenzioni per i prezzi il fatto che sia definito come ad alta densità abitativa e quindi presente negli elenchi CIPE è perfettamente inutile

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se il comune non stipula convenzioni per i prezzi il fatto che sia definito come ad alta densità abitativa e quindi presente negli elenchi CIPE è perfettamente inutile
Non ho capito cosa intendi dire, ma ho appreso che i contratti concordati che non rientrano nella casistica, non hanno aliquota ridotta per la CS. che pensavo erroneamente fosse rimasta al 19%

Se invece ti riferisci alle modalità di stipula dei 3+2 in quei comuni, è un altra discussione, che penso non sia opportuno trattare qui. Grazie comunque e ... alla prossima..

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si volevo dire che anche se il tuo comune è nelle tabelle del Cipe, se non ha stipulato le convenzioni sui prezzi, come fai a fare il contratto concordato? se la cosa è stata risolta mandami il link della discussione se hai modo, grazie.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
come fai a fare il contratto concordato? se la cosa è stata risolta mandami il link della discussione se hai modo, grazie.
Ne aveva spiegato i termini @Pennylove: non sono bravissimo a rintracciare le vecchie discussioni.
La conclusione era che si doveva adottare la formula contrattuale base data come modello dal ministero, o quella del comune confinante se in quello è stato stipulato l'accordo. Con l'eccezione interessante che il canone non è sottoposto a vincoli. Se ritrovo il 3D lo posto .... dopo ferragosto ... ;)

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ne aveva spiegato i termini @Pennylove: non sono bravissimo a rintracciare le vecchie discussioni.
La conclusione era che si doveva adottare la formula contrattuale base data come modello dal ministero, o quella del comune confinante se in quello è stato stipulato l'accordo. Con l'eccezione interessante che il canone non è sottoposto a vincoli. Se ritrovo il 3D lo posto .... dopo ferragosto ... ;)
mmmmmh....interessante questa eccezione :D

Mi metto alla ricerca anche io. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto