L'art. 1129 c.c. dice "quando i condòmini sono più di otto" è obbligatoria la nomina dell'amministratore. L'art. 1138 invece parla di obbligo del Regolamento quando i condòmini sono più di dieci.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per la precisazione non è che si parla da 8 e da 10 in su? Quindi 8 e 10?L'art. 1129 c.c. dice "quando i condòmini sono più di otto" è obbligatoria la nomina dell'amministratore. L'art. 1138 invece parla di obbligo del Regolamento quando i condòmini sono più di dieci.
Più di otto e più di dieci, da cui segue minimo 9 e minimo 11 per far scattare l'obbligo.Per la precisazione non è che si parla da 8 e da 10 in su? Quindi 8 e 10?
Se gestisce le spese e prende soldi per farlo è lui l'amministratore, nei fatti. In ogni caso no, non puoi sapere chi sono, che contratti hanno, o altra informazione, non è di pertinenza condominiale salvo che non violino il regolamento di condominio (se c'è)Buongiorno, abito in una palazzina di 12 appartamenti, di cui siamo quattro proprietari . uno di questi quattro proprietari è anche proprietario del resto degli appartamenti che sono attualmente in affitto/vendita.
Mi chiedevo, in assenza di amministratore esterno, mi è dovuto sapere chi sono i nuovi inquilini/proprietari che vengono ad abitare la palazzina?
Aggiungo inoltre che il titolare di tutti questi appartamenti è anche colui che gestisce le spese della sua palazzina e al quale noi diamo una quota di"condominio".
Gratis per sempre!