francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
da quanto capito vuole "tenersi"il suo contatore.
Che possa tenersi un contatore che non è suo (dovrebbe essere dell'ente erogatore), e che alimenta l'elettricità per casa tua mi pare poco probabile.
Mi pare più realistico che fosse l'utenza del cantiere, che non serve più e non può più esistere, a cantiere concluso.
I tecnici sistemeranno la questione, e noi siamo interessati a sapere come :)

Fabio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se, come dice @francesca63 al momento c'è la corrente di cantiere (ed è la cosa più probabile), prepagati cacciare qualche biglietto da 100...
Dici siamo proprio a questo livelli? Già ho dovuto fare tre solleciti perché la data di evasione per venire a mettere il contatore era a metà aprile e sembrava che non venissero più, inoltre non è da escludere che il 20 non possa essere presente al momento dell'installazione perché mi è stato detto che verranno in giornata ma non sapevano dirmi se mattina o pomeriggio e se verranno nel pomeriggio molto probabilmente sarò a lavoro e non presente , anche se mi hanno proprio detto chiaramente che la mia presenza non è necessaria poiché l'operazione si svolge tutta all'esterno sulla strada

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dici siamo proprio a questo livelli? Già ho dovuto fare tre solleciti perché la data di evasione per venire a mettere il contatore era a metà aprile e sembrava che non venissero più, inoltre non è da escludere che il 20 non possa essere presente al momento dell'installazione perché mi è stato detto che verranno in giornata ma non sapevano dirmi se mattina o pomeriggio e se verranno nel pomeriggio molto probabilmente sarò a lavoro e non presente , anche se mi hanno proprio detto chiaramente che la mia presenza non è necessaria poiché l'operazione si svolge tutta all'esterno sulla strada
Se non un biglietto da 100 almeno 2 da 50

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

non sono "livelli"; è la norma.
il primo allaccio di utentza primata (che è diversa da quella di cantiere) non costa poco.
Quello del gas, se ne avrai bisogno, anche di più.

Fabio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma se parlate di soldi legali ho già pagato e anche profumatamente, addirittura a metà marzo il preventivo di ben 600 e passa euro.
Per il gas diciamo che sono "fortunato" essendo tutta la casa No Gas

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credo che quello fosse l'allaccio alla rete, non la messa in opera del contatore.
però, come ti è stato più volte consigliato, faresti meglio a sentire il fornitore

Fabio92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dopo il preventivo ho avuto anche il sopralluogo per l'installazione, e stiamo parlando della fine di marzo, e non mi è stato detto niente di ulteriori costi ma che era già tutto pronto per l'installazione e che dovevo semplicemente rimandare la specifica tecnica sul loro sito per avviare la pratica, comunicandomi poi successivamente la data "entro il 16 aprile" e poi dopo varie chiamate e solleciti sono stato ricontattato per comunicarmi la data del 20 maggio. Anche perché se non sarò presente nel momento dell'installazione come potrei fare per pagare per ulteriori lavori che potrebbero essere necessari. Più scrivo e leggo risposte più mi vengono dubbi e ansie, sembra che per ogni cosa non ci sia mai una fine quando vorrei solo finalmente godermi la mia casa dopo più di un'anno che abbiamo deciso di prenderla con il primo preliminare ad aprile dello scorso anno

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche perché se non sarò presente nel momento dell'installazione come potrei fare per pagare per ulteriori lavori che potrebbero essere necessari

tramite addetto in bolletta.

Più scrivo e leggo risposte più mi vengono dubbi e ansie, sembra che per ogni cosa non ci sia mai una fine quando vorrei solo finalmente godermi la mia casa dopo più di un'anno che abbiamo deciso di prenderla con il primo preliminare ad aprile dello scorso anno

anzichè continuare a frignare, non faresti meglio a chiamare il numero verde del gestore per porre la stessa domanda?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto