salve a tutti.Vorrei capire in modo chiaro ed inequivocabile gli obblighi che ha un'agenzia immobiliare nei confronti del cliente che compra.La mia agenzia non mi soddisfa,mi sembra poco professionale in quanto,pur essendoci delle difformità nell'imobile,mi tranquillizza spingendomi a comprare lo stesso con tutti i rischi che comporta.Mi chiedo ma,l'agenzia non dovrebbe agire nel mio interesse? non dovrebbe fare tutti i controlli dell'immobile?(visure catastali,visure patrimoniali e quant'altro)a sue spese?VIsto che hanno una provviggione del3%,non mi dovrebbero tutelare?Mi sto impegnando io in prima persona con il costruttore x avere tutti i miei diritti,tipo:fideiussione,postuma decennale ecc.) lui non era intenzionato a darmi tutto ciò e, l'agenzia stava a guardare,addirittura cercava di convincermi che non c'era bisogno di queste garanzie ,perchè il costruttore è una brava persona.Vi sembra corretto questo comportamento?ma,io devo pagare l'agenzia solo x avermi segnalato l'immobile e basta?Mi sembra davvero troppo!!!!!!datemi dei consigli...vi prego. Grazie a tutti.