Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Questa dei 6 mesi la vedo spesso nei contratti ma poco applicata anche perché se l'inquilino se ne vuole andare lo porti in tribunale perché deve stare per forza altri 6 mesi a casa tua? Con la crisi che c'è rischi solo di farlo stare gratis a casa tua xD
Invece una cosa comunissima è la prassi della consegna chiavi ovvero: vi vedete nell'appartamento tu ti fai il giretto, se la casa non ha danni prendi le chiavi e gli consegni il deposito...
Dipende appunto da che tipo di inqulino...ovvero clienti hai a che fare.Certo... però con la crisi che c'è oggi giorno pochi hanno da perdere xD... e poi se ti dice io i sei mesi non li pago... vai dall'avvocato e gli fai magari lo sfratto perché non vuole stare per forza a casa tua quindi di conseguenza non ti paga..
Io personalmente non lo mai applicata... però da inesperiente forse ho sempre sbagliato..
In teoria rispettare i termini di preavviso, e generalmente rimborsare per intero la tassa di risoluzione anticipata contratto di 67 €.l'inquilino lascia l'appartamento prima della scadenza del contratto, ha qualche obbligo nei confronti del proprietario?
Gratis per sempre!