Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
esatto....comunque, tornando al problema....
Finora sono stati riconsociuti dal giudice tributario le seguenti cause di forza maggiore:

- terremoto
- fallimento dell’impresa costruttrice della prima casa
- impossibilità di disporre dell’abitazione per cause non imputabili alla rpopria volontà o se si prova che si è fatto tutto il possibile per disporre della casa
- mancata riconsegna da parte dell’inquilino locatario
- esproprio della casa
- revoca del trasferimento della sede di lavoro (agganciato ad un dei presupposti secondari per fruire dell’agevolazione e basato sul comune di svolgimento della prorpia attività)

Importante è provare che si è agito (in maniera fattuale) per entrare nella disponibilità della casa.
...se i modi e i tempi per tua figlia continuano a essere questi, ti consiglierei di farti una chiacchierata con l'agenzia delle entrate e spiegargli la situazione.....in genere l'agenzia inizia le verifiche a partire dal 3° anno dall'acquisto...ma sapere prima come comportarti aiuta di sicuro ;)

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Leggendo la discussione mi sono ricordato che alla fine dell'anno scorso la mia agenzia ha mediato la vendita di un appartamento per il quale gli acquirenti hanno PRETESO di avere anche la documentazione dell'allaccio in fogna. per fortuna nel comune dove lavoriamo non ci sono state difficoltà a reperirla. Il ringraziamento? La madre del giovanotto che acquistava che mi chiede:"Ma io ho visto che questa palazzina è stata costruita da una società che si chiama De.Na.Ro.srl (fra l'altro ormai chiusa da una trentina d'anni...), non é che per caso ha qualcosa a che fare con il boss mafioso Messina Denaro?":shock: "E certo, signora, un boss mette su un'impresa di costruzioni e come la chiama? col suo nome e se la intesta pure!, anzi ci sarà uno scheletro in ogni pilastro della palazzina...senza contare che vista l'epoca della costruzione e della costituzione della società (fine anni '60), il tipo sarà stato un bimbo in fasce, o forse ancora non era nato..."

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh...........chiedere è lecito, rispondere è cortesia....:risata::risata::risata:

ps. ricordiamoci che allacci in fognatura, scarichi e "cosette" del genere rientrano nei requisiti per il rilascio dell'agibilità.....quindi non mi stranisce una richiesta del genere...;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto