lucaU

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera,
Sto per ristrutturare casa e volevo abbattere un muro per creare un open space tra cucina e questo piccolo salone, che fa da divisore tra la cucina e le camere da letto. Ma la persona a cui mi sono affidato, mi ha informato che è necessario creare un mini disimpegno per accedere alle camere da letto.
Voi siete a conoscenza di qualche normativa che obbliga ad avere questo disimpegno? Ho provato a cercare online ma non ho trovato riferimenti.
Grazie

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera,
Sto per ristrutturare casa e volevo abbattere un muro per creare un open space tra cucina e questo piccolo salone, che fa da divisore tra la cucina e le camere da letto. Ma la persona a cui mi sono affidato, mi ha informato che è necessario creare un mini disimpegno per accedere alle camere da letto.
Voi siete a conoscenza di qualche normativa che obbliga ad avere questo disimpegno? Ho provato a cercare online ma non ho trovato riferimenti.
Grazie
Hai una planimetria?

lucaU

Membro Junior
Privato Cittadino
Il rosso è la parte che vorremmo tirare giù. Grazie

Allegati

• Planimetria Catastale.jpg
    Planimetria Catastale.jpg
    124,1 KB · Visite: 87

lucaU

Membro Junior
Privato Cittadino
Li puoi indicare in planimetria? Dove c'è la scritta h. 360 cosa c'è? Ci sono 2 porte che dividono la cucina dal bagno? Ci sarebbero anche dopo i lavori che vorresti fare tu?
Non ho ancora la nuova ma dove vedi WC ora c'è l'antibagno. In realtà nemmeno io so cosa sia quel h.360...
Attualmente le due porte che dividono la cucina dal bagno sono l'ingresso e l'antibagno, dopo la rimozione quello che viene a mancare è la porta che separa la cucina da questo piccolo salone.
Ma la persona con cui mi sono confrontato mi ha riferito che il problema è la separazione tra la cucina e le stanze da letto, non tra il bagno e la cucina

Allegati

• Planimetria Catastale 2.png
    Planimetria Catastale 2.png
    25,5 KB · Visite: 78

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusami ma continuo a non capire. Ora, dove si trovano il bagno, la cucina, il disimpegno, ecc? C'è un'altro bagno nella zona notte?
Pubblica la planimetria completa evidenziando quale è il tuo immobile, i miei colleghi ti daranno tutte le informazioni necessarie, così come i nostri tecnici. Grazie

Ultima modifica:

lucaU

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusami ma continuo a non capire. Ora, dove si trovano il bagno, la cucina, il disimpegno, ecc?
Pubblica la planimetria completa evidenziando quale è il tuo immobile, i miei colleghi ti daranno tutte le informazioni necessarie, così come i nostri tecnici. Grazie
Nell'ultima foto c'è scritto WC che indica il bagno*, la cucina e le tre stanze. Con le ultime due che sono le camere da letto.
Io voglio tirare giù il muro tra la cucina e l'altra stanza che è separata da questo muro, così da ottenere l'open space. In questo modo non esiste più il corridoio separatore tra la cucina e le due camere da letto.

* In quella planimetria manca l'antibagno che è stato realizzato e che separa correttamente cucina e WC

Chi è ? Un tecnico o un impresario che fa solo i lavori?
Un architetto di una società a cui mi sono rivolto per avere un preventivo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto