Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Le clausole che non sono state accettate riguardano la validità temporale della proposta di acquisto
subordine della validità alla concessione del mutuo per meno della metà della cifra offerta
(ma essendo sia io che mia moglie stipendiati a tempo indeterminato senza alcun fitto da pagare rientriamo in quella categoria di clienti che le banche, al momento, cercano come il "pane")
l'agenzia rifiuta categoricamente di accettare proposte scritte dall'acquirente nè tantomeno accetta di apportare alcuna variazione al loro modello prestampato.
Aggiungo infine che il mio interessamento per l'immobile è reale e, proprio per dimostrare tale tangibile interesse, avevo offerto una cifra del 15% inferiore a quella richiesta
Io, da profano, vedo in tale comportamento dell'agenzia una violazione di quello che dovrebbe essere un rapporto di mediazione tra domanda e offerta.
Grazie per l'indicazione, ho chiesto all'agenzia un incontro con il proprietario dell'abitazione, da effettuarsi presso la .loro sede, al fine di dirimere ogni dubbio ma, ad oggi, non ho avuto alcuna comunicazione.... nel frattempo ho trovato altra abitazione da acquistare..... speriamo bene...L'unico consiglio che posso darti marepar, è magari di non insistere eccessivamente su una validità molto breve della proposta, perché il venditore potrebbe sentirsi pressato a "prendere o lasciare" e questo spesso indispone le persone...
Gratis per sempre!