Henry18

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Ho formulato tramite un'agenzia immobiliare che aveva l'esclusiva una offerta scritta con la cifra totale richiesta dal venditore. Una volta ricevuto l'offerta, il venditore l'ha fatta scadere chiedendo più giorni per accettare e ad ora non si è pronunciato definitivamente. Dal momento che ho fatto l'offerta pari alla richiesta, ho qualche diritto di pretesa che venga accettata? Posso fare qualche azione?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dal momento che ho fatto l'offerta pari alla richiesta, ho qualche diritto di pretesa che venga accettata?
No. Al massimo è l’agenzia ad aver diritto al pagamento di una penale da parte del venditore , se prevista, per non aver accettato una proposta conforme alll’incarico.
Posso fare qualche azione?
Puoi solo cercare di capire, tramite l’agenzia, perché non è stata ancora accettata la proposta.
Per caso conteneva clausole particolari , tipo condizioni sospensive o tempistiche non conformi alle aspettative ?

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Posso fare qualche azione?

Certamente.

Quella di restare calmo senza partire per la tangente.

La circostanza è abbastanza consueta.

Soprattutto quando il venditore non si trova nella condizione di dover vendere per forza.

La formulazione di un'offerta piena, determina la bontà della casa, se l'hai fatta, significa che l'oggetto ti piace e ti interessa.

Nell'economia dell'acquisto, di una soluzione con queste caratteristiche, attendere qualche giorno in più o in meno, non è un dramma.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto