claronsa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sto valutando di fare un'offerta per l'ultimo appartamento di una palazzina in cui i lavori si sono conclusi circa 6 mesi fa. Il prezzo è un po' sopra le mia possibilità ed alla mia idea di una proposta di partenza con ribasso del 10% l'agente immobiliare mi ha invitata a ragione su una proposta con ribasso più basso ma che includa l'impegno del costruttore a fare (dopo il rogito) i pochi lavori ancora necessari (2 termosifoni, sanitari e mattonelle in un bagno e 2 finestre). Questa ipotesi un po' mi ha sorpresa e mi sono chiesta se è usuale procedere in questo modo. Inoltre, il fatto di specificare fina dalle fasi di offerta l'obbligo del costruttore a terminare i lavori entro una certa data (post-rogito) secondo voi è sufficiente e togliermi dal rischio di sparizione del costruttore?
Grazie a chi mi risponderà

Sembra strano che un costruttore non ultimi prima i lavori che da come li descrivi sono di minima entità

Non ha più fondi? vende una società? direi a dir poco sospetto o quantomeno inusuale, fossi in te verificherei la solidità della società venditrice come prima cosa.

Perchè mettere tale impegno dopo il rogito?
faglieli fare prima .... se non li fà preoccupati e fai indagini. Potresti lasciare una somma a deposito dal Notaio per avere la certezza che non scappi una volta fatto l'atto, ma non ha senso se non quello di rendere sospettosi gli acqurenti.

Buongiorno a tutti,
sto valutando di fare un'offerta per l'ultimo appartamento di una palazzina in cui i lavori si sono conclusi circa 6 mesi fa. Il prezzo è un po' sopra le mia possibilità ed alla mia idea di una proposta di partenza con ribasso del 10% l'agente immobiliare mi ha invitata a ragione su una proposta con ribasso più basso ma che includa l'impegno del costruttore a fare (dopo il rogito) i pochi lavori ancora necessari (2 termosifoni, sanitari e mattonelle in un bagno e 2 finestre). Questa ipotesi un po' mi ha sorpresa e mi sono chiesta se è usuale procedere in questo modo. Inoltre, il fatto di specificare fina dalle fasi di offerta l'obbligo del costruttore a terminare i lavori entro una certa data (post-rogito) secondo voi è sufficiente e togliermi dal rischio di sparizione del costruttore?
Intanto dovresti comprare senza mutuo, ma forse è il tuo caso. Non è saggio però affidare a un costruttore senza soldi le sorti del tuo appartamento, perchè se si trova a chiedere condizioni così disperate potrebbe diventare imprevedibile, io scapperei a gambe levate.

Buongiorno a tutti,
Sono cose dovute non fanno parte della trattativa come se fossero cose in più. Se non lo ha ancora venduto dopo 6 mesi puoi fare la tua offerta tranquillamente, se l'agenzia non la prende rivolgiti direttamente all'impresa. Per quanto riguarda il rischio eventuale con tutte le norme in vigore è quasi impossibile avere rischi, se ritieni che l'agenzia non sia capace, rivolgiti subito al tuo notaio e non firmare proposte con caparre.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto