Specifico che per 49 Euro il tecnico per il mio appartamento su Roma di ca 140 mq non solo e' venuto sul posto ma ha dedicato un paio d'ore al sopralluogo raccogliendo tutti i dati necessari per la redazione del certificato. Ha impiegato misuratore a laser e bussola su Iphone. Il certificato e copia della ricevuta di invio alla Provincia li ho ritirati presso il suo studio. E' un architetto e non un missionario pertanto qualche vantaggio lo avra' avuto, credo. Ora l'ACE vale per 10 anni e sto a posto, mentre i tecnici si devono aggiornare per l'APE ed acquistare nuovi programmi .... ci sarebbero, credo, tutti gli estremi per una ribellione .... ma nessuno fa nulla, ergo un guadagno ci sara'. Visto che i tecnici che hanno aderito a Groupon ci sono stati su tutta Italia, tra professionisti chiaritevi le idee .... come consumatore sono contento di avere risparmiato alla grande (ricordo sempre che per me la certificazione per l'ultima classe, la G, e' sempre stata considerata una boiata ed una presa per i fondelli, essendo piu' che sufficiente al limite una autocertificazione come con buon senso permesso da alcune Regioni)!