Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Qualcuno facendo credere che "lo chiede l'Europa" ha creato il business, altri coltivano l'orticello.
Di questi tempi i clienti farebbero bene a fregarsene dell'APE e piuttosto chiedere il certificato antisismico. Non si hanno notizie di persone trovate morte in casa per troppo caldo o troppo freddo, mentre sotto le macerie di un sisma........
dimodochè Tu sei propenso a spendere soldi per far fare l'ape su immobili che non sei certo di vendere Tu?
Allora doppia attenzione perchè mi risulta che abbiano iniziato a fare i controlli, non sulle pubblicità, ma sui certificati fatti e alcuni professionisti sono già stati sanzionati. E allora le ape a 49 euro potrebbero portare danni maggiori che l'omessa indicazione...........
Ognuno srealei prenda le proprie responsabilità. Il lavoro fatto bene non può essere sottopagato. L'APE ormai obbligatoria anche per la locazione va fatta io ho fatto una convenzione ma per meno di 150 euro non penso sia corretta farla. Per cui se vogliono pubblicizzare un immobile devono fare la certificazione in ogni caso.
É un certificato che dura 10anni e segue l'appartamento. Quindi non capisco perché porsi alcuni problemi. Se il cliente deve vendere non vedo perché non rispettare la norma. Comunque va detto che per l'ape si dovrà ancora attendere almeno fintantoché non vengono pubblicate le linee guida. Ad oggi non ci sono i parametri. In questo periodo di transizione si chiamerà ancora ace. Inutile quindi chiedere al certificatore l'ape ...... E mi piacerebbe a 49 euro che razza di ape forniscono.