Ho sbagliato terminologia intendevo "proposta di acquisto."
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Andrebbe letta la proposta; ma non è assolutamente chiaro cosa compri, e chi deve provvedere alla fusione,Si e' vero nella proposta di acquisto e' riportato come due appartamenti di diverse misure pero' c'e scritto nella clausola aggiuntiva "l immobile dovra' essere riportato catastalmente e di fatto in un unico appartamento come da allegata planimetria (pero' non ho ancora la planimetria)
Bastera' questa nota a proteggerci?
Qui dice che è tuo onere adeguare a norma di legge; ma cosa ?l' eventuale adeguamento a norma di legge e/o rilascio delle dichiarazioni mancanti sara' a cura ed onore dell' acquirente." Non so se questo e' una prassi normale.
Allora la vedo dura: lui dovrebbe provvedere alla fusione, spendendo soldi prima di avere in mano una caparra, e avere la certezza che comprerete.Noi abbiamo il mutuo intesa San Paolo, mutuo in tasca quindi gia' approvato. Nonostante cio' vogliamo che tutto sia vincolato in caso siano dei problemi di cose non regolari etc.
Prima vanno fatte le pratiche in Comune per la fusione, poi si adegua al catasto; il tutto prima del perito.facciamo direttamente un compromesso che sara' condizionato alla fusione dei due appartamenti e tutte le pratiche necessarie.
Gratis per sempre!