.....chissa' se era un affitto registrato e aveva versato la cauzione ? Ma cosa c'entra " AI regolare " credo che certi comportamenti sono ascrivibili alla persona e non alle categorie!
Giusto per " par-condicio " un medico chirurgo della mia citta' ha fatto la stessa identica cosa...magari prima di farmi operare chiedo se e' in regola con l'affitto o la rata del mutuo !
E l'omino del mio luogo di residenza che l'anno scorso mi vendette la stufa a pellet facendomi pagare oltre 3.000,00euro e quest'anno ai primi giorni di ottobre mi telefonò su cellulare dicendomi che era obbligatorio facessi fare la pulizia da lui stesso e che mi sarebbe costato 120,00euro, perché solo in questo modo avrei potuto godere della garanzia,diversamente sarebbe decaduta?
Più in là dopo altre sue telefonate e dopo aver saputo che ci sono altri che prendono 40 € per lo stesso di tipo di pulizia, ho telefonato direttamente alla casa madre della mia stufa: ho saputo che avrei potuto far fare la pulizia a chiunque, l'importante il rilascio dell'attestazionedella pulizia effettuata.
Morale: facciamo il possibile per annientare coloro che s'approfittano del prossimo, non abbocchiamo subito , tagliamo loro i viveri e cerchiamo la gente che è ancora onesta per dar loro da vivere onestamente.